Nuovo punto Unicef a Palizzi

Punto Unicef a Palizzi

Questo post é stato letto 25580 volte!

Punto Unicef a Palizzi. Il 2019 si apre con importanti novità per l’UNICEF provinciale di Reggio Calabria: venerdì 18 gennaio, alle ore 17.30, presso l’Oratorio Parrocchiale di Palizzi Marina (Reggio Calabria) si terrà l’inaugurazione del nuovo punto UNICEF.

I relatori

Al tavolo tecnico organizzato per l’importante occasione, dopo i saluti istituzionali, seguiranno gli interventi del Segretario Regionale UNICEF, il Dott. P. Marino; ed ancora, del Professore della Facoltà di Agraria dell’Univ. “Mediterranea” nonché già Presidente del Parco Naz. d’Aspromonte, il Dott. G. Bombino; e del neo Referente UNICEF di Palizzi, Gabriele Piccolo. Modererà quindi l’incontro il Segretario Prov. UNICEF di Reggio Calabria, la Dott.ssa A. Tavella.

Punto Unicef a Palizzi – i progetti

Durante l’iniziativa sarà anche presentato il motivato gruppo di volontari che, unitamente al Referente Gabriele Piccolo, porterà avanti il progetto su un territorio geograficamente rilevante; dando così seguito alle direttive del Comitato Italiano per l’Unicef, che supporta l’apertura di presidi a tutela dei Minori per promuovere i principi cardine della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Un occhio di riguardo sarà rivolto anche all’ambiente. L’UNICEF, attraverso l’Agenda 2030 dell’ONU, promuove, grazie a protocolli d’intesa istituzionali e progetti Nazionali ed Internazionali, la tutela delle risorse naturali, la produzione e il consumo sostenibile.
L’ambizioso obiettivo di tutti i volontari sarà quello di contribuire a rendere Palizzi, poco alla volta, un posto migliore per i più piccoli.

 

Aggiornamento: l’iniziativa è rinviata a data da destinarsi.

Questo post é stato letto 25580 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *