Misericordia di Melito di Porto Salvo a Sanremo 2023

Misericordia Melito a Sanremo

Questo post é stato letto 3610 volte!

Tre volontari della Misericordia di Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, al Festival di  Sanremo per assistenza sanitaria all’Ariston.

Importante esperienza quella dei volontari reggini che sono l’unica squadra di assistenza sanitaria della Calabria presente nel Festival canoro piú importante d’Italia. I tre melitesi fanno parte del gruppo di circa 40 volontari che stanno prestando il loro servizio seguendo i diversi turni giornalieri.

Si tratta di una bellissima esperienza quella che stiamo vivendo al Festival di Sanremo. La nostra presenza all’interno dell’Ariston – dichiarano i tre volontari – rientra all’interno delle varie attivitá che stiamo portando avanti come Misericordia di Melito Porto Salvo. Infatti, in questo periodo, stiamo puntando molto sulla formazione a Melito Porto Salvo. La prossima settimana riprenderemo con le attivitá formative che porteranno all’ufficializzazione di due nuovi formatori di Protezione Civile. Inoltre, presto partiremo con nuove attivitá sia per i volontari che soprattutto per la cittadinanza, sia sociali che di assistenza sanitaria.

Nonostante la presenza a Sanremo, non manca l’attenzione verso la drammatica situazione del terremoto in Turchia e Siria.

Alla luce del terribile terremoto che si é verificato in Turchia e Siria, ci preme sottolineare che siamo in attesa di novitá, e costantemente informati sulla situazione. Aspettiamo disposizioni dal Ministero per vedere se esistano i presupposti per intervenire sul campo come volontari di tutte le Misericordie d’Italia.

Questo post é stato letto 3610 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.