Melito, presto il debutto del musical “La Bella e la Bestia”

Melito, presto il debutto del musical “La Bella e la Bestia”

La magia e la bellezza de “La Bella e la Bestia – La rosa incantata” stanno per arrivare a Melito Porto Salvo. Un musical in due atti – liberamente tratto dall’omonima fiaba – nato dall’impegno dell’Associazione Culturale Etoile Dance – in sinergia con il Comitato Unicef – città di Melito Porto Salvo e con il patrocinio del Comune di Melito Porto Salvo.

Continuano incessanti le prove per l’attesissimo evento che andrà presto in scena. La serata di debutto sarà venerdì 22 Aprile, alle ore 21.00, presso il Salone Parrocchiale di Annà di Melito Porto Salvo. In replica sabato 23 Aprile, alle ore 21.00, di nuovo al Salone Parrocchiale di Annà, ed ancora, lunedì 25 Aprile con inizio spettacolo ore 18.00, presso il Cineteatro “Don Bosco” di Bova Marina.

La vicenda de “La Bella e la Bestia” prenderà forma in un clima di astrazione teatrale, che rappresenta nel modo migliore la forma d’arte di collettività per eccellenza, capace di coinvolgere lo spettatore ed immergerlo in situazioni surreali e fantastiche e lasciarsi trascinare dalla bravura degli interpreti, dalla musica e da sorprendenti coreografie di ballo.

Famosa fiaba europea di origini incerte, la storia è quella della giovane Belle, ragazza di straordinaria bellezza e intelligenza, appassionata di libri e sognatrice. Vive in un villaggio francese col padre inventore. Di ritorno da un viaggio l’uomo si perde e cerca rifugio nel castello di quello che un tempo era un bellissimo principe ma che ora ha le sembianze di una Bestia spaventosa. L’uomo qui, incontra strane creature come l’orologio Tockins, la teiera Mrs Bric, il candelabro Lumiere, tutti simpaticissimi e dotati di parola ed intelletto. La Bestia rende l’uomo suo prigioniero. La coraggiosa Belle, riesce a ritrovare il padre e convince la Bestia ad imprigionare lei al suo posto. La forzata convivenza fa nascere tra i due un inaspettato amore. Belle scopre la bellezza interiore del principe-bestia, con i suoi occhi riesce ad andare oltre le apparenze. Ma ad ostacolare il loro amore è Gaston, giovane di bell’aspetto ma dal cuore di pietra, che organizzerà una spedi­zione per uccidere il mostro.

“La vera bellezza si trova nel cuore” – è questo il messaggio che la fiaba vuole trasmettere ed è lo stesso che, l’Associazione Etoile Dance si propone di comunicare al suo pubblico.

Durante le serate del musical inoltre, saranno presenti con uno stand, i Volontari del Comitato Unicef di Melito P. S. per promuovere le campagne di raccolta fondi dell’organizzazione mondiale, che combatte ogni giorno per garantire e tutelare i diritti dell’infanzia.

Cast

Cast

La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!