Melito Porto Salvo, Riapre il campo sportivo Saverio Spinella

Melito Porto Salvo, Riapre il campo sportivo Saverio Spinella

Riapre finalmente il campo sportivo “Saverio Spinella” a Melito Porto Salvo. La notizia viene fornita dall’amministrazione comunale.

Riapertura campo di calcio a Melito Porto Salvo

Dopo una lunga peripezia, iniziata nel 2017 con l’ordinanza che ha sancito la chiusura della tribuna e degli spogliatoi lato est della struttura, e prolungatasi a fasi alterne fino alla data odierna, possiamo iniziare a mettere un punto sulla questione “Campo Saverio Spinella”. Conclusi i lavori di messa in sicurezza, finanziati con il Fondo Sociale 2021, la struttura torna nella disponibilità della comunità sportiva melitese, che potrà finalmente utilizzare l’impianto e porre fine ai grandi sacrifici affrontati in questi ultimi mesi per la necessità di recarsi in altri comuni per disputare le “partite in casa”, ma lontano dai propri tifosi.

Obiettivo raggiunto dall’Amministrazione con a capo il sindaco Salvatore Orlando, che, anche in qualità di ex calciatore, esprime

una grande soddisfazione per essere riusciti a riconsegnare ai nostri cittadini questa struttura che è stata un punto di riferimento per generazioni di sportivi melitesi.

Gli fa eco il consigliere delegato allo sport, Silvio Malaspina:

Sicuramente siamo felici per questo risultato, ma non ci accontentiamo. Stiamo continuando a lavorare per rendere utilizzabile la struttura nella sua interezza, iniziando dalla tribuna lato ovest che dovrebbe essere aperta al pubblico già dalla prossima settimana.

Alla riapertura del terreno di gioco per lo svolgimento delle partite, nei prossimi giorni si aggiungerà infatti un ulteriore ed importante passaggio con l’autorizzazione all’utilizzo della tribuna che consentirà a tutti i tifosi di riempire nuovamente gli spalti per acclamare la propria squadra del cuore.

I ringraziamenti

Il campo sportivo Saverio Spinella potrà così ritornare ad essere quell’importante centro di aggregazione sociale, che da sempre ha costituito un punto di incontro tra sportivi e meno sportivi, e tra generazioni diverse ma tutte accomunate dalla stessa passione.

Un ringraziamento particolare va all’arch. Vincenzo Manti, al Geom. Filippo Manganaro e a tutti gli operai della mobilità in deroga, i quali si sono impegnati oltre ogni immaginazione per accorciare i tempi di consegna della struttura. – conclude l’amministrazione –

Un primo spazio restituito alla collettività e un primo passo di quest’amministrazione verso il ritorno a quella normalità che troppo spesso assume il carattere di straordinarietà.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.