Melito Porto Salvo, fiaccolata contro la guerra in Ucraina

Melito Porto Salvo, fiaccolata contro la guerra in Ucraina

“Una luce per la pace”. E’ questo il nome della fiaccolata contro la guerra in Ucraina organizzata dal comune di Melito Porto Salvo.

L’appuntamento è per Martedì 15 Marzo 2022 a partire dalle ore 19. Il punto d’incontro è previsto presso la Piazza dei Caduti “Largo Gentile” e si concluderà a Pizza San Giuseppe dove seguirà un momento di preghiera.

Fiaccolata per la pace a Melito Porto Salvo

Daniela DemetrioDaniela Demetrio, vicesindaco con deleghe alle politiche giovanili e comunitarie, turismo e spettacolo, si è mossa in prima persona per organizzare la fiaccolata per la pace a Melito Porto Salvo.

Sono state coinvolte tutte le associazioni del territorio che hanno accolto con grande entusiasmo l’iniziativa.

E’ stata invitata anche la comunità ucraina presente all’interno del comune.

Il momento che stiamo vivendo è drammatico, la guerra in Ucraina, ha sconvolto le nostre vite, assistere agli orrori che vengono perpetrati a danno dei civili non può lasciarci indifferenti – Ha dichiarato il vicesindaco – Ed è per questo che come primo passo per esprimere la nostra vicinanza faremo una fiaccolata per la pace.

Nei prossimi giorni come amministrazione comunale intraprenderemo altre iniziative con i diversi attori presenti sul territorio. Come donna e madre sono vicina alle donne ucraine che stanno lottando per dare un futuro ai loro figli. Ecco perché mi sono fatta portavoce di un’istanza che è fortemente sentita all’interno del consiglio.

L’invito

Vi invito a partecipare, manifestando in silenzio il nostro dissenso alla guerra, saranno le fiaccole a parlare per noi. Melito deve dire no a questa guerra fratricida. Il segnale di pace che vogliamo mandare deve essere forte.

Mi sto attivando per  l’accoglienza profughi. – conclude – Intanto faccio un appello ai privati e a chiunque abbia la possibilità d aprire le porte a questa povera gente. Purtroppo il comune non ha alloggi e per questo mi rivolgo alla popolazione.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.