Melito Porto Salvo. assemblea organizzata dal Circolo locale del PD

Melito Porto Salvo. assemblea organizzata dal Circolo locale del PD

Un’assemblea aperta sul tema “Costruiamo insieme il nuovo Partito Democratico”, organizzata dal Circolo di Melito di Porto Salvo del Partito Democratico.

All’assemblea hanno partecipato, oltre agli iscritti del circolo, anche segretari e iscritti di altri circoli dell’Area grecanica e elettori e simpatizzanti del Partito. I lavori sono stati conclusi dal segretario metropolitano del Partito Antonio Morabito.

Introduzione assemblea

L’assemblea è stata introdotta da Enzo Russo, segretario del circolo, il quale ha rappresentato che l’iniziativa è stata organizzata per dare modo agli iscritti e ai simpatizzanti del Partito Democratico di partecipare attivamente alla costruzione del nuovo Partito Democratico. Lo stesso ha parlato poi del momento di difficoltà che sta attraversando il partito, evidenziando però che ciò deve dare nuova forza agli iscritti e agli elettori e simpatizzanti per riprendere con più convinzione il cammino, onorando al meglio i valori dei partiti che hanno concorso alla fondazione del Partito Democratico. Lo stesso segretario ha evidenziato che è il momento di diventare protagonisti del cambiamento e non delegare semplicemente. Enzo Russo ha sottolineato, infine, che un partito forte si costruisce con una presenza sul territorio e con il contatto continuo con le persone, per rappresentare al meglio i loro bisogni.

Diversi interventi

Dopo l’introduzione del segretario del circolo sono seguiti diversi interventi dai quali sono emerse delle importanti indicazioni che dovrebbero essere valorizzate nella costruzione del nuovo Partito Democratico. In tutti gli interventi è stato rappresentato con forza che il nuovo Partito deve recuperare i valori storici del centro sinistra ed in particolare sostenere le fasce più deboli. C’è bisogno, poi, di un leader riconosciuto e che non sia il risultato di mediazioni fra le varie correnti.
E’ necessario poi che il nuovo Partito individui delle idee forti che dovrebbero permettere la costruzione di una propria e distinta identità, che devono poi essere adeguatamente comunicate. 

Conclusioni

Infine, che il nuovo Partito deve compiere ogni sforzo per recuperare la fiducia di tutti gli elettori che si sono orientati nel corso degli ultimi anni verso altri partiti sia dello stesso centro sinistra o della destra. I lavori sono stati conclusi dal segretario metropolitano Antonio Morabito il quale ha evidenziato il senso di responsabilità dimostrato dal partito negli ultimi anni che ha permesso all’Italia di superare momenti di forte difficoltà.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.