Reggio Calabria: Nino Frassica chiude il “Reggio Live Xmas”

Reggio Calabria: Nino Frassica chiude il “Reggio Live Xmas”

Nino Frassica

Dopo i successi di Karima, Neri per Caso, Eric Waddell & The Abundant Life Gospel Singers, Alexia ed il concertone di fine anno di Joe Bastianich e La Terza Classe, a chiudere nella splendida Piazza Italia alle ore 19:00 il primo “Reggio Live Xmas”, festival natalizio organizzato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria guidata dal sindaco ff Carmelo Versace, con la collaborazione del Comune e la direzione tecnico-artistica di Ruggero Pegna, il concerto-spettacolo di Nino Frassica e Los Plaggers Band.

Il popolarissimo e poliedrico attore e comico, personaggio tra i più amati della televisione italiana, si esibirà nel suo originalissimo spettacolo tra musica e cabaret.

Non si possono dimenticare i suoi esordi con Arbore e le esperienze televisive e cinematografiche che hanno reso Frassica personaggio familiare a tutti gli italiani.

Dal frate Antonino da Scasazza in “Quelli della notte”, a “Indietro tutta”, al maresciallo Cecchini di “Don Matteo”, i suoi personaggi sono diventati autentici cult della tv.

Famoso per il suo humor surreale e i suoi discorsi nonsense, con la sua comicità presente in tanti divertenti talk show, eventi teatrali e molto altro, Nino Frassica gira l’Italia insieme alla sua band di musicisti, i Los Plaggers, con uno spettacolo musicale.

Un cocktail di allegria e simpatia, basato su pezzi di canzoni di successo mescolate alla sua maniera e intervallate da battute e momenti di pura comicità.

Dovevo festeggiare con voi il primo gennaio, ma purtroppo mi è venuto questo Covid 19, manco 19 forse perché sto bene!

Sarà ancora più bello – ha detto Frassica ai reggini in un video messaggio – faremo una serata lunga, lunga, lunga, con tanta musica e più divertimento, perché il primo gennaio eravamo stanchi, avevate mangiato assai, veniva uno spettacolo così, così, mentre il 6 gennaio verrà un ottimo spettacolo!

Vi aspetto tutti quanti insieme ai Plaggers.

Il “Reggio Live Xmas” chiude così un anno straordinario per Reggio, con un programma ricchissimo promosso dalla Metrocity, in sinergia con gli altri Enti, in occasione del 50° del ritrovamento dei Bronzi di Riace.

Soddisfatti il sindaco ff Carmelo Versace e il delegato alla Cultura e allo Spettacolo Filippo Quartuccio, che concordano:

    Carmelo Versace              Filippo Quartuccio

È stato un grande successo, andato oltre le nostre previsioni…

La Città ha risposto con partecipazione ed entusiasmo alle numerose proposte, tutte legate all’atmosfera natalizia, anche con l’obiettivo di promuovere bellezze e beni culturali!

Si è chiuso un anno importante per la Cultura e il Turismo a Reggio e se ne apre un altro altrettanto importante nel segno dell’allegria e del divertimento, con l’augurio che possa essere di nuovi successi, salute e serenità per tutta la Città e i reggini..

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.