A Melito “Naturopatia open day: laboratori esperienziali”

A Melito “Naturopatia open day: laboratori esperienziali”

eadv

Si terrà venerdì 3 giugno alle ore 17.30 presso i locali dell’ex mercato coperto a Melito di Porto Salvo l’evento ad ingresso libero “Naturopatia open day: laboratori esperienziali”.

L’incontro intende presentare, tramite interventi teorico-pratici, alcune delle discipline di competenza della Naturopatia, oggetto della Formazione proposta dalla Scuola EDBN di Reggio Calabria, al fine di diffondere la conoscenza delle pratiche naturopatiche quali strumenti di prevenzione e trattamento per il mantenimento del benessere.

naturopatia evento melito

naturopatia evento melito

Presenterà i laboratori la dott.ssa Giovanna Cuzzucrea, Medico di Medicina Generale, Medico omeopata e Presidente dell’Ente di Formazione in Discipline Bio-Naturali (EDBN), la quale dimostrerà inoltre la tecnica del trattamento Shiatsu.

Interverrà il dott. Vincenzo Falabella, Primario psichiatra, Coordinatore didattico –scientifico della Scuola di Formazione in Discipline Bio-Naturali/Naturopatia EDBN di Reggio Calabria ed EMC di Catanzaro, Coordinatore didattico-scientifico della Formazione in Medicina Omeopatica EMC-AFMO, Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Reggio Calabria e di Catanzaro, Coordinatore didattico Master in Medicina Integrata Univ. Catanzaro e Master in Medicine Complementari Univ. Messina, che presenterà il percorso Formativo in Naturopatia, conforme alla legge n°4 del 2013 (qualificazione professionale) e alla norma UNI n° 11491 (certificazione professionale). Relazionerà inoltre sul Mineralogramma, metodica diagnostica non convenzionale.

La prof.ssa Pina Tripodi affronterà l’argomento della corretta alimentazione in età pediatrica, relativamente all’ambiente scolastico.

Inoltre, interverranno anche Nancy Perrelli, allieva della Formazione in Naturopatia EDBN, la quale dimostrerà l’applicazione del Massaggio tibetano, antica tecnica di riarmonizzazione corporea e Grazia Surace, operatore bionaturale, allieva della Formazione in Naturopatia EDBN, presenterà la tecnica del Body Talk, efficace strumento di riequilibrio psico-fisico.

Al termine della discussione verranno consegnati gli attestati di partecipazione.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!