Melito di Porto Salvo, successo per la rassegna polifonica nella Chiesa dell’Immacolata

coro-melito

Questo post é stato letto 35140 volte!

coro-melito
coro-melito

Grande successo per la quarta edizione della rassegna polifonica organizzata dall’associazione culturale e musicale “Suor Enrica Boroni” e presentata dal giornalista Giuseppe Toscano. Ben quattro i cori che hanno deliziato con i propri canti tutte le persone accorse sui banchi della chiesa dell’Immacolata a Melito Porto Salvo.

Oltre al coro di casa, diretto dal maestro Francesca Lucia Malacrinò, si sono esibiti anche il coro polifonico Sant’Arsenio di Armo, diretto dal maestro Demetrio Megalizzi ed accompagnato all’organo dal maestro Ivan Alessandro Marino; il coro polifonico Shalom di Caulonia Marina, accompagnato all’organo da Francesca Clemeno e diretto dal maestro Giuseppe Pucci; il coro polifonico Equivoci, diretto dal maestro Claudio Bagnato.

La serata, caratterizzata dall’esibizione di canzoni di diversa estrazione, è stata dedicata anche alla memoria di due donne scomparse recentemente Lina Stelitano, catechista e voce del coro, e Suor Davidica Bresciani, suora di Maria Bambina, molto conosciuta per il suo servizio nel paese melitese.

Inoltre, durante la serata, è stata consegnata la pergamena di nomina a presidente onorario al parroco dell’Immacolata Don Benvenuto Malara, che da quasi mezzo secolo presta la sua opera in questa comunità.

La serata si è chiusa con il canto “Immacolata” , curato dal maestro Malacrinò e diretto da Giuseppe Pucci, che ha visto cantare insieme tutti gli appartenenti ai vari cori.

Questo post é stato letto 35140 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *