Melito di Porto Salvo (RC), bimbi dell’asilo Arcobaleno pompieri per un giorno

vigili-asilo-melito

Questo post é stato letto 50320 volte!

vigili-asilo-melito
vigili-asilo-melito

Il 12 giugno 2013 i bambini della scuola dell’infanzia “Arcobaleno”, si sono svegliati al suono delle sirene dei vigili del Fuoco, dove ad aspettarli in Caserma a Melito di Porto Salvo c’era l’Ing. Emanuele Franculli e il Sign. Paolo Alampi dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.

L’iniziativa “Pompieropoli” ha entusiasmato i bambini che, in caserma hanno partecipato ad un vero addestramento militare tra slalom, tunnel e corde.

I bimbi, hanno rivolto poi lo sguardo in alto,  e sono rimasti incantati dalla simulazione di un salvataggio dall’alto della torretta. Hanno inoltre, potuto indossare l’elmetto e maneggiare l’idrante fino a fare in bel giro sul camion dei pompieri.

I vigili in servizio hanno svelato i segreti e i rischi del mestiere e hanno mostrato coraggio, anche in questa particolare circostanza, nel domare un’infuocata scolaresca di scalmanati.

vigili-del-fuoco-asilo-arcobaleno
vigili-del-fuoco-asilo-arcobaleno

La scuola dell’infanzia “Arcobaleno” e il Nido al completo con bambini e insegnanti in servizio ha concluso il progetto didattico “Infanzia Ambiente sicuro” dell’a. s. 2012/2013 a cura dell’Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco di RC, inserito nella programmazione del Ministero dell’Interno del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco e dell’INAIL.

La giornata si è conclusa con sorrisi ed emozioni da parte dei piccoli protagonisti che sono stati omaggiati con i diploma di “giovane pompiere”. Per ricambiare l’ospitalità i bambini hanno dedicato una poesia e un disegno agli instancabili e generosi Vigili del Fuoco.

Questo post é stato letto 50320 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *