Masella, Rispetto per la natura. Giornata ecologica con molti volontari

giornata ecologica masella

Questo post é stato letto 10960 volte!

Rispetto per la natura, attenzione e salvaguardia del creato, parte da Masella, un piccolo paese del comune di Montebello Jonico.

E’ questo il forte messaggio che don Giovanni Zampaglione, direttore dell’Ufficio diocesano sport turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova e parroco delle stesso, vuole inviare a tutte le comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi. Dopo un breve approfondimento della Laudato sí, don Giovanni Zampaglione ha indetto assieme a delle Associazioni del territorio in sinergia con il Comune una giornata ecologica con l’obiettivo di dare un forte messaggio che prevede il rispetto dei posti comuni e quello del creato affidataci da Dio.

Il Signore Gesú ci invita ad essere attenti alle bellezze naturali del mondo perché egli stesso era in contatto con la natura e le prestava un’attenzione piena di affetto e stupore. Mi permetto inoltre d’invitare ogni comunità della nostra Arcidiocesi a prendersi cura dell’ambiente e dei luoghi comuni.Lancio a questo proposito lo slogan “Adotta un pò di verde”. Penso che se ognuno di noi contribuisse a fare tutto questo tanti posti dei nostri paesi sarebbero migliori e più puliti. Dipende da noi !!!Mi auguro che ci sia una presa di coscienza da parte di tutti in maniera da avere dei posti migliori e magari puliti.

Alla giornata hanno aderito anche tantissimi volontari delle frazioni di Montebello Jonico e Fossato Jonico.

masella puliziaPulizia masella

Questo post é stato letto 10960 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.