L’Ufficio Tecnico di Melito Porto Salvo attento ai balneari, esempio da seguire

massimo-nucera

Questo post é stato letto 28830 volte!

massimo-nucera
massimo-nucera

Si è svolta nei giorni scorsi una riunione nel comune di Melito Porto Salvo, per trattare alcuni argomenti inerenti il demanio marittimo che, in questo ultimo periodo, gli imprenditori della cittadina jonica si sono trovati ad affrontare dopo una triste e deficitaria stagione turistica, primo fra tutti l’obbligo di rimuovere le strutture alla data del 30 settembre. All’incontro hanno preso parte ben tre sigle sindacali: CNA BALNEATORI, SIB e ASSOBALNEARI ITALIA

In questa riunione, convocata dalla Commissione Straordinaria del Comune di Melito Porto Salvo, è intervenuto anche il personale dell’ufficio tecnico del Comune e i responsabili dell’ufficio demanio, i quali hanno chiarito la loro posizione spiegando che non hanno fatto altro che applicare la legge, la solita legge regionale che stiamo cercando in tutti i modi di modificare affinché sia funzionale alle esigenze della categoria e ciò chiedendo un confronto con la Regione, ente competente in materia. C’è la necessità, anche impellente, di risolvere, una volta per tutte, questa situazione, un vero e proprio muro di gomma contro il quale i balneari ci sbattono la testa quasi quotidianamente.

Dopo che i sindacati hanno chiesto tempo per provare a risolvere il problema direttamente presso la Regione Calabria, precisamente al Dipartimento Autorità di Bacino, l’Ufficio demanio del Comune melitese, come sempre vicino ed attento ai balneari, ha cercato in tutti i modi di trovare delle soluzioni per non creare altri problemi ad una categoria che ha già subito le pesanti conseguenze di una stagione molto negativa.

“L’ufficio Tecnico e in modo particolare l’ufficio demanio – dichiara Massimo Nucera, Direttore Generale del sindacato Cna Balneatori – è stato sempre disponibile a trovare le soluzioni per i balneari anzi dovrebbe essere d’esempio per tutti quei comuni che cercano in qualsiasi modo di andare contro i lidi sulla costa, ma ancora oggi non riusciamo a dialogare seriamente con tutti i comuni costieri trasmettendo il messaggio che la materia del demanio marittimo è questione fondamentale per lo sviluppo della Regione tutta”.

Alla fine della riunione si è deciso, di concerto con le altre sigle sindacali, di contattare subito l’Ing. Siviglia Responsabile dell’Autorità di Bacino della Regione per fissare un appuntamento in tempi brevi. Si spera, pertanto, che nei primi giorni di Novembre i Sindacati vengano ricevuti a Catanzaro.

Questo post é stato letto 28830 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *