Lo scrittore Carmine Abate a Condofuri Marina (RC)

Lo scrittore Carmine Abate a Condofuri Marina (RC)

Assunta-Scorpiniti-e-Carmine-Abate

Assunta-Scorpiniti-e-Carmine-Abate

Nella magica cornice del lido “L’isola che non c’è”, a Condofuri Marina, La Fidapa melitese ospiterà, Giovedi 22 Agosto alle ore 19.00, Carmine Abate, vincitore del 50° Premio Campiello 2012,il più prestigioso premio Nazionale per la narrativa, con “ La collina del vento “, magnifico e magico romanzo, intriso d’amore per la Calabria, storia di una famiglia calabrese, gli Arcuri, che assistono dalla loro collina al susseguirsi di molteplici cicli di vita ed eventi storici.

Abate, scrittore di razza, ha una grande capacità di raccontare con un linguaggio ricco di colori e suoni,profumi,aromi, di accento fortemente mediterraneo,tutto il calore e la vivacità della gente del  Sud ,passionale e sanguigna,legata da un sensuale , fortissimo, indissolubile e quasi sacro rapporto d’amore con la propria terra.

Il grande scrittore calabrese di origine arbereshe, è uno degli scrittori più originali e completi dell’attuale panorama letterario italiano. I suoi tanti romanzi, vincitori di numerosi premi, sono tradotti in quasi tutte le lingue del mondo.

La serata  sarà aperta dai saluti della Presidente della Fidapa Luisella Marra  e della Vice Presidente Distrettuale Angiola Infantino , introdotta da Giosy Carerj, Referente Commissione Cultura, e  presentata da Tosca Pizzi componente Commissione Cultura.

Seguirà il reading letterario-musicale “Le mie Calabrie: da “ Le stagioni di Hora” a “ La collina del vento “.

Nel corso dello spettacolo lo scrittore leggerà pagine dai suoi libri, mentre le musiche saranno curate dal chitarrista battente Cataldo Perri e dalla cantante Arbereshe Anna  Stratigò.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!