L’Area Grecanica continua a registrare piccole scosse di terremoto

L’Area Grecanica continua a registrare piccole scosse di terremoto

Continuano le scosse di terremoto nell’Area Grecanica. Ancora una volta, la Terra ha avuto un lieve sussulto nel comune di San Lorenzo. Si tratta della quarta scossarella di lieve entità registrata nella zona nelle ultime ore.

Terremoto nell’Area Grecanica

Questa notte si è registrato un altro terremoto nell’Area Grecanica. La scossa, di magnitudo 2.4, è avvenuta nella zona: 4km S San Lorenzo, in provincia di Reggio Calabria. Nello specifico, il fenomeno è avvenuto alle 01:49:59 ad una profondità di 15 km. Il terremoto ha avuto coordinate geografice (lat, lon) 37.98.

Si tratta della quarta scossa di lieve entità che si è registrata nella zona. Anche in questo caso, non si registrano danni a persone o cose e non è stata avvertito dalla popolazione.

Le altre scosse

La scossa di questa notte segue in ordine di tempo le altre tre che si sono susseguite nella giornata di Mercoledì 4 Marzo. Si è trattato delle due lievi scosse di terremoto a San Lorenzo e del terremoto a Condofuri Marina, i particolari.

Leggi anche Pietra Cappa da monolite più alto d’Europa a fenomeno virale

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.