Incendiata auto Sinicropi, solidarietà di Pierpaolo Zavettieri

Incendiata auto Sinicropi, solidarietà di Pierpaolo Zavettieri

“Apprendo con sconcerto dell’ennesimo episodio intimidatorio che questa volta vede coinvolto un Dirigente scolastico, quello dell’Istituto Comprensivo Megali “Melito-Roccaforte” Concetta Sinicropi cui è sta incendiata l’autovettura”. Ad esprimere la vicinanza alla Dirigente Sinicropi è il Consigliere provinciale Pierpaolo Zavettieri.

“Quest’ultimo episodio – dice Zavettieri – rappresenta un segnale assai inquietante per diversi motivi, intanto per le modalità dell’episodio portato avanti in pieno giorno quasi in segno di sfregio alle autorità preposte e poi perché con la Sinicropi viene idealmente colpita un’agenzia formativa come la scuola che al pari delle pubbliche amministrazioni sta a presidio della legalità e della civiltà  in territori assai difficili in cui la formazione ed il ruolo della scuola, risulta assai determinante.

Alla Dottoressa Sinicropi va dunque la mia personale vicinanza e l’invito a non lasciarsi sopraffare da un pur comprensibile sentimento di abbattimento, portando avanti la propria preziosa attività che tanto ha dato ad un comprensorio importante come quello melitese”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!