Fossato Jonico (Rc), Grande successo per il presepe vivente 2022

Fossato Jonico presepe vivente 2022

Questo post é stato letto 4470 volte!

A distanza di duemila anni la Meraviglia di Natale ha camminato sulle note della zampogna per le viuzze di Fossato Jonico, nel comune di Montebello Jonico. Dopo la paura e la distanza causati dai due anni di pandemia, nella Borgata montana i fossatesi hanno acceso un faro di speranza con l’augurio che si illumini tutto il Comune.

L’ Istituto Comprensivo, con la Dirigente Margherita Sergi, i docenti ed il personale tutto, hanno accompagnato con saggezza il progetto su inspirazione della Consulta delle Associazioni del comune. E grazie alle mani operese dei volontari ed anche alla collaborazione della parrocchia SS Maria del Buon Consiglio.

Tutto é stato reso possibile anche grazie alla comunitá, vera protagonista, che si é autofinanziata per permettere la buona riuscita dell’evento. Donne e uomini, mamme e papà, nonni, tutti insieme, hanno sottratto tempo al meritato riposo ed hanno realizzato questa importante giornata.
I bambini, che si sono preparati studiando le poesie, hanno riempito di allegria le vie del presepe.

I residenti di via Filanda hanno aperto le loro case mentre tutti i presenti hanno fatto visita a “Maria e Giuseppe”, con il loro piccolo che dormiva indisturbato nonostante il vociare dei visitatori. Romina Palamara e Domenico Pellicanó hanno coordinato e diretto la regia di queste pregevole manifestazione. Il Comune ha condiviso gli obiettivi.

Grazie a tutti e complimenti perché attraverso l’opera di ognuno abbiamo vissuto un momento di fede e spensieratezza. – dichiara il Coordinamento della Consulta – Per tutti voi un augurio di pace e serenità per voi tutti e per le vostre famiglie.

Questo post é stato letto 4470 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.