Fieracavalli Verona, é di Reggio Calabria lo stallone più bello d’Italia

Fieracavalli Verona, é di Reggio Calabria lo stallone più bello d’Italia

Reggio Calabria conquista importanti riconoscimenti alla Fieracavalli Verona. E lo fa grazie al dottor Carmelo Scaramozzino, medico veterinario e allevatore di cavalli Paint Horse (razza di cavalli americani noti per le loro bellissime varietà di mantelli). Con il suo splendido stallone black VS MR HARLEY ICE TE, Scaramozzino si aggiudica tutte le gare dell’APHA SPECIAL EVENT FIERACAVALLI 2022, gara ufficiale dell’Associazione Americana Paint Horse.

Importanti riconoscimenti, quindi, arrivati nel corso della più manifestazione internazionale prestigiosa che dal 1898 legata al mondo del cavallo. 

Per Scaramozzino e il suo cavallo sono arrivati i titoli di Champion Stallion, Gran Champion Stallion all ages.. Ed anche miglior mantello della manifestazione nella categoria Color Class sia APHA che AQHA Fieracavalli Verona 2022, Harley ha letteralmente vinto tutto!

Sono estramente soddisfatto dei risultati ottenuti, nn è facile andare e vincere ogni tutte le categorie in una manifestazione così importante, il massimo premio allevatoriale italiano. – ha dichiarato Carmelo Scaramozzino -, Sono ancora più soddisfatto per l’entusiasmo che ha coinvolto tutti gli appassionati della nostra terra che da giorni mi contattano per congratularsi.

Il cavallo Harley è visibile e disponibile come riproduttore presso il Centro di Riproduzione Equina Scaravet, clinica veterinaria di proprietà sempre del dottor. Carmelo Scaramozzino sito in Mortara di Pellaro a Reggio Calabria unico punto di riferimento in Calabria per questo settore.

Carmelo Scaramozzino da anni intento al miglioramento della medicina veterinaria nel settore ippiatrico sul territorio soprattutto con la nascita del suo centro di riproduzione equina che con le ultime tecnologie all’avanguardia nel settore delle inseminazioni artificiali ed embryo transfert ha letteralmente migliorato e perfezionato il mondo allavatoriale alla nostra latitudine.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.