Estate Vip per Brancaleone e dintorni alla scoperta della Calabria più bella

Estate Vip per Brancaleone e dintorni alla scoperta della Calabria più bella

Non solo semplici vacanze tra spiaggia, sole e mare a Brancaleone per l’estate 2021 che si è rivelata davvero vip. La piccola località turistica calabrese, che si affaccia sullo Jonio, continua la promozione dei suoi luoghi più belli e ricchi di cultura e storia.

I vari vip che hanno scelto Brancaleone

E lo ha fatto prima ospitando per qualche giorno Emanuela Tittocchia, attrice, conduttrice, opinionista, reduce dall’ultima edizione del reality “L’Isola dei famosi e nota per le fiction televisive “Centovetrine” e “Non smettere di sognare”.
Laureata in architettura, sensibile e felice di poter valorizzare i siti archeologici, le aziende e gli enti del comune reggino, la Tittocchia é stata protagonista di alcuni shooting esclusivi a cura di Carmine Verduci, presidente della Pro Loco, e ha soggiornato presso il complesso alberghiero Altalia.

L’iniziativa di promozione locale, patrocinata dal Comune e supportata dall’azienda agricola Patea e altre realtà brancaleonesi, è stata organizzata e promossa da Kalabria Experience e Massmedia comunicazione. Ha visto anche la partecipazione del modello e attore Gennaro Cassini, testimonial del rilancio turistico e culturale dell’area grecanica anche dal punto di vista enogastronomico e dell’economia locale e ormai ospite ricorrente dell’Altalia. Inoltre Cassini ha prestato anche la sua immagine per l’Orafo Aldo Ferraro, vero artista dei preziosi nel comune Brancaleonese.

Al villaggio Resort più bello e incantato della costa Jonica sono passati anche il cantante Sher B, di origine calabrese ma molto noto anche all’estero, e da anni soggiorna il regista e autore Giuseppe Cossentino.
Da qualche anno, a scegliere Brancaleone, è anche l’attore Nunzio Bellino personaggio tv e noto come l’uomo elastico: anche lui presterà la sua immagine per i prodotti pregiati targati Patea.

Ed ancora…

E grande clamore poi per Guenda Goria, reduce dal Grande Fratello vip e apprezzata attrice che ha scelto Brancaleone per MG on The road #promuoviamolitalia, il progetto che la vede impegnata col fidanzato Mirko Gancitano in giro alla scoperta dei più bei luoghi turistici della penisola. Il format, nato sui social, crescerà prossimamente, ed é una rubrica sul settimanale Visto, la rivista nazionale che ha dedicato quattro pagine a Brancaleone.


E Guenda e Mirko hanno piacevolmente soggiornato all’Altalia e visitato anche il borgo di Staiti fermandosi alla prestigiosa Taverna dei Santi da tutti consigliata per mangiare ben . Intanto , Massmedia con le associazioni, le aziende e le istituzioni locali sta già lavorando a nuovi progetti adatti alla valorizzazione dei luoghi e delle bellezze naturali di questa meravigliosa realtà calabrese e tutta italiana .

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.