Elezioni Montebello J., i Socialisti sosteranno Santo Federico

Questo post é stato letto 40390 volte!

Mancano pochi giorni alla scadenza per la presentazione delle liste per il rinnovo di numerosi consigli comunali, nella provincia di Reggio Calabria. Il quadro politico, che viene fuori da questo importante appuntamento è alquanto desolante, e per certi versi, molto preoccupante, perchèsi registra prima di tutto una grave assenza  da parte dello Stato e, principalmente nei numerosi comuniamministrati da commissari prefettizi a causa di scioglimenti per infiltrazione mafiosa oper crisi politiche interne nei vari consigli comunali. Da queste gestioni commissariali, non è venuto fuori pubblicamente nessun bilancio sociale delle attività amministrative svolte, capaci di influenzare positivamente la pur ridotta attività politica di questi territori. 

Un secondo elemento negativo è lo stato confusionale, che sta vivendo drammaticamente il più grande partito del centrosinistra:” Il PD”. Esso, non riesce in nessun comune, che va ad elezioni, ad indicare un progetto politico serio, chiaro e definito sia nei contenuti che nelle persone che lo dovrebbero rappresentare. Infatti, se il PD pensa, che per governare i territori sia sufficiente la gestione del Governo Nazionale e quella della Regione Calabria, sbaglia valutazione. Ci permettiamo di osservare che è un grave errore politico questo “lasciar fare in periferia” . in quanto potremmo trovarci, alla fine, con delle rappresentanze Istituzionali locali,  dominate da forze politicamentequalunquistiche nella migliore delle ipotesi, o addirittura, problema ancor più grave, con una irreversibile infiltrazione illegale, presente nel territori. 

Per quel ci riguarda, come Socialisti dell’Area Grecanica, stiamo lavorando per ricomporre tutte le forze sane del centrosinistra presenti nella provincia di Reggio Calabria. In virtù di queste ragioni nel Comune di Montebello Ionico, i Socialisti daranno il loro contributo per la candidatura, a Sindaco di Santo Federico.

Questo post é stato letto 40390 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *