Questo post é stato letto 9140 volte!
Continuano i lavori di demolizione della scuola Bachelet di Condofuri Marina. Il sindaco Filippo Paino ha voluto sottolinea l’opera dell’attuale amministrazione nei confronti di un edificio costruito quasi 30 anni fa.
“Cari ragazzi, questo era l’edificio della famosa scuola Bachelet, dove molti dei vostri genitori hanno studiato. Lo vedete sbriciolare appena il braccio meccanico fa una lieve pressione o una leggera manovra a tenaglia.
Quale sicurezza poteva garantire a voi studenti e agli altri operatori scolastici? Dopo 30 anni, ancora aspettiamo di capire che problema c’è stato… o forse è tutto chiaro.
Tuttavia, io e tutta l’amministrazione comunale, dal nostro insediamento, abbiamo lavorato tenacemente per restituire alla nostra comunità, e alle nuove generazioni, una scuola – teatro di crescita civile e di cittadinanza attiva – ove si forma la conoscenza, la cultura, e ove si apprendono i saperi, i modelli educativi e i sani valori dello stare insieme e del rispetto delle diversità.
Coscienti del valore della scuola come palestra e presidio di una sana crescita dei ragazzi, abbiamo lavorato in silenzio per realizzare questa missione. Abbiamo operato in silenzio e avremmo continuato a farlo, coscienti che il ruolo di un amministratore comunale è operare per il bene comune, per la crescita sociale e culturale di una comunità. Riteniamo molto più importante agire e non parlare, perché “l’acta non verba” dovrebbe essere il modello che caratterizza l’azione politica.
Abbiamo derogato al silenzio non per rivendicare meriti o fare sterile passerella con cerimonie di posa della prima pietra – lasciamo questo ad altri – ma per stigmatizzare e consegnare alle riflessioni della nostra comunità il comportamento di chi oggi utilizza il proprio tempo per ipotizzare presunte illegittimità e opacità amministrative.
In attesa del completamento dell’iter per la copertura dei posti vacanti nell’ufficio tecnico, gravato da richieste strumentali e ostruzionistiche, sottolineiamo che questa amministrazione ha avviato i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola Bachelet dopo 28 anni di attesa”.
Questo post é stato letto 9140 volte!