Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Melito Porto Salvo chiude?

Questo post é stato letto 31520 volte!

L’AVIS di Melito di Porto Salvo esprime grande preoccupazione riguardo la permanenza del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Melito di Porto Salvo.

Già qualche mese fa, in un incontro con la Direzione Sanitaria dell’Ospedale ‘ T. Evoli’, questa Associazione aveva manifestato perplessità riguardo la funzionalità del Centro, avendo constatato che, spesso, i volontari non potevano procedere alla programmata donazione per carenza di personale, sollecitando il Centro stesso ad un maggiore impegno.

Allora, la Direzione Sanitaria, escludendo ogni ipotesi di chiusura, si era resa disponibile a programmare un impegno dei tecnici del servizio di Analisi per supplire alle carenze di personale medico, tecnico e infermieristico del servizio di Trasfusione.

In questi giorni, invece, non notando migliorie, l’ipotesi della chiusura del Centro Trasfusionale dell’Ospedale è tornata a galla.

Se ciò avvenisse, il colpo sarebbe tremendo, non solo per lo sviluppo del movimento dei donatori volontari di sangue dell’Area Grecanica che negli ultimi due anni è riuscito a incrementare del 20% il numero di sacche di sangue donate, ma, soprattutto, per la stessa sopravvivenza del carattere specialistico dell’Ospedale ‘T. Evoli’.

Invitiamo i Sindaci, le Autorità, gli operatori sanitari e tutti i cittadini dell’Area Grecanica ad attivarsi e farsi sentire per impedire che vada ancora più avanti l’impoverimento della nostra zona.

Questo post é stato letto 31520 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *