Centro attività Pastorale Pallica: liquidazione del contributo

Centro attività Pastorale Pallica: liquidazione del contributo

Centro attività Pastorale Pallica. É stato ottenuto il via libera per la realizzazione di un Centro di attività Pastorale e di Aggregazione nel territorio melitese, in provincia di Reggio Calabria. Infatti, il nuovo centro sorgerá nel Quartiere Pallica a Melito Porto Salvo.

Centro attività Pastorale Pallica

La notizia del nuovo Centro attività Pastorale Pallica é stato reso noto sul sito del comune guidato dal sindaco Giuseppe Meduri. Il responsabile dell’Ufficio di qualità urbana e ambientale del Comune di Melito Porto Salvo ha determinato la liquidazione della somma di euro 12.700,00. Beneficiaria sará la Parrocchia Maria SS Immacolata, con sede in Via Roma 75. Il contributo di cofinanziamento servirà infatti per la realizzazione di un Centro di attività Pastorale e di Aggregazione. Verrá realizzato nel Quartiere Pallica in Via La Zagara, facente parte della parrocchia Maria SS Immacolata.

Un contributo importante, quindi, quello che verrá erogato dal comune melitese. La quota corrisponde al 10% dell’importo dei lavori. Tuttavia, la “mano” data dal comune dará linfa vitale al progetto religioso.

Erogazione del contributo

Come si legge nella nota del Responsabile “dopo la richiesta del finanziamento presentata anche al Comune di Melito Porto Salvo, con deliberazione della Giunta Comunale n.179 del 19.07.2016 era stata espressa l’intenzione di finanziare i lavori per l’opera. Il Sacerdote Don Benvenuto Malara, Parroco e legale rappresentante della Parrocchia Maria SS Immacolata con successiva nota, visto il lungo tempo trascorso, ha sollecitato l’erogazione del contributo richiesto”.

L’opera ha ottenuto quindi le autorizzazioni necessarie per portare avanti l’iter necessario. E adesso si potrà pertanto procedere all’erogazione del contributo da parte del comune nei confronti della parrocchia. Per la realizzazione del Centro, inoltre, viene specificato dal comune che si attingerà alla rispettiva somma dalle entrate per oneri di urbanizzazione.

Un altro passo, quindi, é stato effettuato verso la costruzione del Centro attività Pastorale Pallica.

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!