Questo post é stato letto 7960 volte!
Le forti piogge che hanno colpito il Basso Jonio reggino dopo mesi di siccità hanno provocato allagamenti e gravi incidenti in diverse zone del territorio. Tra gli episodi più preoccupanti, uno in particolare ha rischiato di trasformarsi in tragedia ieri mattina a Bova Marina, nei pressi del torrente Sideroni. Intorno alle 12.30, una famiglia di origine austriaca, composta da madre e due figli minori, è stata sorpresa dalla furia delle acque mentre attraversava il torrente a bordo della loro Renault. La vettura è stata rapidamente trascinata dalle acque impetuose, generando panico tra i passeggeri.
Fortunatamente, il personale della Polizia giudiziaria del Commissariato di Condofuri, composto dal vice ispettore Lorenzo Marino, dal sovrintendente Francesco Foti e dall’assistente capo Michele Calabrese, era già in zona per un sopralluogo a seguito di un “alert” della Questura di Reggio Calabria. Riconoscendo subito la gravità della situazione, gli agenti sono intervenuti con coraggio e tempestività, utilizzando i mezzi di fortuna a loro disposizione per mettere in salvo la famiglia.
Grazie alla loro prontezza e all’esperienza dimostrata, l’operazione di salvataggio si è conclusa nel migliore dei modi, evitando conseguenze ben più tragiche.
Questo post é stato letto 7960 volte!