Questo post é stato letto 45030 volte!
Nei giorni scorsi sono stati consegnati, alle famiglie assegnatarie, sei alloggi di edilizia residenziale pubblica (case popolari) di cui uno di proprieta’ del comune di Bova, e cinque in comproprieta’ con l’ATERP di Reggio C. che vanno ad aggiungersi agli altri dieci alloggi già consegnati qualche anno addietro.
Soffisfazione e orgoglio del Sindaco Santo Casile assieme all’amministrazione com.le di Bova , grazie, soprattutto, al lavoro svolto dagli uffici comunali, con il personale impegno su delega del Sindaco del Geom. Annunziato Mesiano che ha seguito l’iter burocratico delle pratiche di assegnazione degli alloggi popolari, di cui tre ubicati in via Campo, due in via S. Costantino, e uno in via Concenzione.
E’ stato quindi possibile, nonostante il complesso iter procedurale previsto dalla legge, giungere in poco tempo alla consegna complessiva di sei alloggi ad altrettante famiglie della nostra città, che così vedono alleviata la loro condizione di disagio alloggiativo.
Ovviamente, tutto con la super visione disponibilità e collaborazione prestata dal rag. Morena e colleghi dell’ATERP (AZIENDA TERRITORIALE EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA) di Reggio Calabria che hanno seguito scrupolosamente le procedure delle graduatorie e dei contratti dei nuovi inquilini.
I principali passaggi dell’iter amministrativo, che si sono resi necessari per arrivare alla consegna degli alloggi, sono stati: l’indizione del bando di concorso pubblico e la relativa stesura della graduatoria provvisoria da parte del comune; la verifica e l’approvazione della stessa graduatoria, eseguite dall’apposita commissione presso il Tribunale di Reggio Calabria; l’assegnazione definitiva attraverso i decreti del Sindaco e infine la consegna, agli aventi diritto, da parte dell’ATERP, e del Sindaco.
In un periodo dove l’economia è in ginocchio e conseguentemente le situazioni di disagio sociale si moltiplicano, aver portato a termine positivamente e anche speditamente la consegna degli alloggi popolari costituisce per l’amministrazione comunale di Bova – guidata a dal Sindaco dr. Santo Casile – un risultato che ripaga e rincuora a chi veramente crede sul futuro dell’antico borgo grecofono.
Questo post é stato letto 45030 volte!