Africo sotto le stelle sulle note di una musica che unisce

Stefano Priolo

Questo post é stato letto 9850 volte!

Africo sotto le stelle, panorama reso gradevole da un pubblico partecipe e attento, sulle note di una musica che unisce antiche e nuove generazioni. Serata resa possibile grazie ad una sinergia di gruppo che ha visto partecipi cantanti, musicisti e poeti con la attiva partecipazione dell’amministrazione comunale, con la gradita presenza del sindaco Domenico Modaffari, il vicesindaco Santoro Criaco e gli assessori Lucia Bruzzaniti e Francesca Favasuli e con la straordinaria presenza del cantante Stefano Priolo & il DJ Bruno Valastro per la meravigliosa e spumeggiante presentazione, dove ci hanno emozionato generosamente, regalando una magnifica serata Africese.

Giuseppe Talia ha aperto la serata recitando i versi del poeta Pasquale Favasuli e alcuni versi del poeta Domenico Favasuli che per motivi personali non è potuto esserci. Ha interpretato egregiamente testi musicali propri e di Gioacchino Talia. Antonio Criaco, cantautore, si è esibito con testi musicali che abbracciano sia le nostre tradizioni che altri temi più complessi, affermandosi come artista poliedrico. Pietro Criaco ha esordito con due poesie che racchiudono con un potente impatto emotivo, le radici più robuste che ci legano al mondo degli affetti e dell’appartenenza. Santoro Romeo poeta che ha interpretato alcune sue poesie ed ha ricordato altre figure poetiche di grande spessore come Vincenzo Versace.

Leo Gligora che ha interpretato una splendida poetica quasi musicale, descrivendo le condizioni passate dai nostri popoli durante l’alluvione del 1951, rivelandosi un vero talento nella poesia. A conclusione di questo spazio temporale fortemente voluto, rimane una bella esperienza che arricchisce e conferma le aspettative. Surinu d’Africu ringrazia tutti i partecipanti, compreso chi non si è sentito rappresentato abbastanza da essere presente.

Africo nuovo
Africo nuovo

Questo post é stato letto 9850 volte!

Author: Redazione Notizie