Addio Gaetano Pace, il ricordo di Pugliese di Basta Vittime SS 106

Questo post é stato letto 93610 volte!

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” si unisce al dolore che ha colpito la Famiglia Pace per la perdita del caro Gaetano, Presidente dell’Associazione “Amici di Raffaele Caserta” di Melito di Porto Salvo.

L’Associazione tutta, profondamente addolorata, si stringe idealmente attorno alla moglie Liliana Smiderle, ai figli Marco e Gianluca, ai fratelli Bruno, Antonio e Marisa, i cari nipoti ed i parenti tutti.
Il Presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” impossibilitato a partecipare ai funerali ha inviato una nota dove ha scritto che “Non è semplice per me esprimere il grande dolore che provo in questo momento per la morte di un caro amico ma anche di un grande maestro di vita”.

gaetano pace“Gaetano – continua Pugliese – da alcuni anni, a seguito della scomparsa del suo amato nipote Raffaele in un incidente tragico avvenuto sulla S.S.106, si era impegnato, anche attraverso la costituzione di una Associazione, affinché quello che era accaduto al suo “Lele” non accadesse ad altri. Una volta, passeggiando per Melito, mi disse una cosa che non dimenticherò mai: “Fabio, io lo so che è difficile ma dobbiamo provarci perché se riusciremo a salvare anche solo una vita eviteremo ai genitori ed ai parenti quello che io e la mia Famiglia abbiamo sopportato e continuiamo a sopportare dopo la scomparsa di Lele”.

“In queste parole – conclude commosso il Presidente dell’Associazione – c’era e c’è ancora oggi la grande umanità e l’altruismo di un uomo a cui tutta l’intera area grecanica reggina, prima ancora che l’intera Regione, deve essere grata.

La mia Associazione ed io non lo dimenticheremo mai. Ciao Gaetano sono certo che ad accoglierti lassù ci sarà tra gli angeli il tuo amato “Lele” e che insieme riuscirete a dare conforto ai vostri familiari affranti dal dolore per la vostra scomparsa.

Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”- 20 Dicembre 2016

Questo post é stato letto 93610 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *