Questo post é stato letto 5090 volte!
In Calabria la decima edizione della conferenza “Modern Greek Dialects and Linguistic Theory”
Il 10, 11 e 12 ottobre 2024, la Calabria ospiterà la decima edizione della prestigiosa conferenza internazionale “Modern Greek Dialects and Linguistic Theory” (MGDLT10), un evento di grande rilevanza nel panorama degli studi sulla lingua greca moderna e le sue varietà dialettali. La conferenza si svolgerà in alcuni dei nostri suggestivi paesi: Bova, Roghudi Nuovo e Gallicianò.
Un focus sul greko e il Griko salentino
L’evento includerà, il 12 ottobre, una giornata interamente dedicata ai dialetti grecofoni del Sud Italia, con un workshop specifico sul greko calabrese e sul Griko salentino. Questa è un’opportunità unica per gli studiosi e gli appassionati di approfondire la storia e le caratteristiche linguistiche di queste antiche varietà della lingua greca.
Un appuntamento di respiro internazionale
La conferenza raccoglierà esperti di linguistica provenienti da tutto il mondo, un’occasione per scambi accademici e per discutere le ultime teorie e scoperte sulla struttura e l’evoluzione dei dialetti greci moderni.
Per chi desidera partecipare all’evento, è necessario compilare un breve form, al fine di agevolare l’organizzazione.
Il programma completo della conferenza
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSctyRgdqbPxlFTTUsW_Mtaj5-w0oDa8fCYAD4T5T0Kr0H5Jug/viewform
Non mancate a questo appuntamento speciale che celebra la ricchezza e la vitalità della lingua greca, proprio qui, nelle nostre comunità!
Questo post é stato letto 5090 volte!