Rubrica Cocci i nannàta, 19esimo numero

Rubrica Cocci i nannàta, 19esimo numero

Angolo di Satira. Eccoci di nuovo on-line con il 19° numero di “Cocci ‘i nannàta”, la rubrica di Fortunato Tripodi che vuole offrire, a chi avrà il piacere di seguirla, un punto di vista alternativo rispetto a fatti di cronaca, ma anche avvenimenti ed eventi personali e collettivi in cui emergono vizi (tanti) e virtù (pochissime) della nostra contemporaneità.

Rubrica di Satira calabrese – Cocci i nannàta

RIFLESSIONI POST – SAN VALENTINO/1 – Se siete tristi e giù di morale, pensate a chi sta peggio di voi. Per esempio a chiddi chi jornu ‘i San Valentinu ‘nci spindìru 1000 euri e ‘u jornu dopu idda ‘i lassàu…

RIFLESSIONI POST-SAN VALENTINO/2 – “I ragazzi che si amano si baciano in piedi. Contro le porte della notte…”. Sì, gioia. Ma si ‘i ‘ddà porta nesci ‘u patri d’idda e ‘i ‘ngagghia…’u chiumbu ‘u ponnu cogghiri c’a motopala…

CARNEVALE IN ARRIVO – Friìtili ‘ddù ‘nzalateràti ‘i pignolata e ‘na limba ‘i chiàcchiri. Chi non ‘nditruvàti maritu cu custumi ‘i Jessica Rabbit… (soprattuttu si parìti a Anna Mazzamauru).

DAL BARBIERE – Perchè il mio é un capello difficile da tagliare… prima ll’ha truvàri!

CADDÀRA DAY – Così è la vita, cari amici miei.

Fino a quando servi, finché puoi essere sfruttato o utilizzato, allora avrai sempre tanta gente attorno. Tutti pronti ad approfittarsi, servirsi… Ma cosa succede quando smetti di essere utile? Che ne è di te? Chi ti cerca più? Chi viene a trovarti? oppure, chi ti chiama?
Ecco, il mio pensiero va alle caddàre. Che ne sarà di loro dopo le ultime frittolate di queste settimane? Chi si occuperà di questo fondamentale epicentro di socialità delle nostre serate invernali? Quandu vi mangiati ‘i curcùci, ammenu ‘a pensati a caddàra? O no, ‘ndegni?
Adotta anche tu una caddàra. Dopo ti sentirai meglio!

Angolo si Satira: altri Cocci i nannàta

RIFLESSIONI POST-SANREMESI– Già normalmente è quella che è ma, nei giorni successivi a Sanremo, la qualità della musica che passano in radio è inferiore a quella del centrocampo Vecino – Gagliardini – Joao Mario.

CONFLITTI GENERAZIONALI – “Scusi signore…” ‘nciu dici ‘a to soru, caro il mio baby boys-scout della domenica pomeriggio. E s’u dici danovu, cu na puntàta ti fazzu ‘rruvàri a Bova supra senza mi passi ‘i Bova Marina!

PROVERBIO DELLA SETTIMANA –Càliti juncu, chi passa ‘a sciumàra…

Leggi anche: Angolo di Satira, 19esimo numero

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *