Trasporti Stretto, le novità

Trasporti Stretto, le novità

Trasporti Stretto: sarà la società Bluferries a garantire le corse tra Reggio Calabria e Messina. Rimarranno invariate le tariffe dei biglietti.

Trasporti Stretto, il servizio passa a Bluferries

Dal 1 ottobre 2018 sarà la società di navigazione Bluferries controllata da Rete Ferroviaria Italiana a garantire con mezzi veloci i trasporti Stretto, tra Messina e Reggio Calabria. In assenza di una proroga, la compagnia di navigazione Liberty Lines, attiva sino al 30 Settembre, sospende quindi il suo servizio.

Bluferries svolgerà le corse sullo Stretto con due navi veloci su mandato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli. Il servizio non subirà modifiche, le tariffe dei biglietti e il numero delle corse rimarranno invariati.
La società continuerà a effettuare il servizio passeggeri con mezzi veloci anche da Villa San Giovanni – Messina, con lo stesso numero di corse.

Bluferries fa sapere che ha cercato un accordo con il gestore precedente del servizio, anche per garantire continuità occupazionale ai lavoratori oggi impiegati nei servizi di traghettamento. Tuttavia, l’esito negativo delle trattative ha costretto Bluferries a stipulare accordi di noleggio con un altro armatore. In ultimo, la società conferma la propria disponibilità ad assorbire dal precedente gestore il personale necessario per armare il mezzo noleggiato.

Nuovi Orari aliscafi da Reggio Calabria per Messina.

Nuovi Orari aliscafi Messina-Reggio Calabria.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *