Aliscafi Reggio-Messina, proroga da Toninelli

Aliscafi Reggio-Messina, proroga da Toninelli

Continueranno i collegamenti degli aliscafi Reggio-Messina. La notizia è stata resa nota da Dario Toninelli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Un sospiro di sollievo, quindi, per i tanti pendolari tra Calabria e Sicilia.

Nuovi Orari aliscafi da Reggio Calabria per Messina.

Nuovi Orari aliscafi Messina-Reggio Calabria.

Continuano gli Aliscafi Reggio-Messina

Gli Aliscafi Reggio-Messina continueranno a viaggiare regolarmente. Lo rende noto un comunicato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. “I collegamenti rapidi da Reggio Calabria a Messina non subiranno nessuna battuta d’arresto dal prossimo 1 ottobre. I mezzi veloci continueranno a trasportare i passeggeri nello Stretto regolarmente.

A differenza di quanto affermato – si legge – a mezzo stampa dal sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il Ministro Danilo Toninelli si è attivato per salvaguardare il traffico veloce nello Stretto di Messina. Lo ha fatto dando impulso a Rfi di garantire, sin dal prossimo 1 ottobre in via temporanea, i collegamenti da Reggio Calabria a Messina. Il servizio dunque non subirà alcuna interruzione.

Le rassicurazioni

Il comunicato di Toninelli continua e aggiunge altre rassicurazioni sugli Aliscafi Reggio-Messina. “Proprio perché conscio dell’importanza centrale dei collegamenti rapidi nello Stretto, Toninelli ha assicurato, tramite Rfi, che i mezzi veloci continuino a viaggiare. Lo faranno con la consueta frequenza fino a quando saranno disponibili le risorse per una soluzione strutturale”.

Come periodo, inoltre, per la disponibilità delle risorse necessarie viene specificato tra novembre e dicembre.

Ecco gli orari degli aliscafi Reggio-Messina.

Gli orari dei Traghetti Villa San Giovanni – Messina.

“Vecchio” comunicato della Liberty Lines

Ecco il comunicato della Liberty Lines in merito agli aliscafi Reggio-Messina, prima del comunicato di Toninelli.

“Si avvisano i Signori passeggeri che, a far data dal 01/10/2018, il servizio di collegamento tra Messina e Reggio Calabria effettuato dalla Liberty Lines S.p.A verrà interrotto. A partire dal 01/10/2018 ed entro il 30/10/2018 gli abbonati, che non avranno utilizzato tutti i tagliandi, potranno richiedere il rimborso delle corse residue scrivendo a rimborsi@libertylines.it. La richiesta dovrà comunque pervenire entro la data di scadenza dell’abbonamento stesso”

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *