Traghetto Reggio Calabria – Messina, domato principio d’incendio

Traghetto Reggio Calabria – Messina, domato principio d’incendio

Un principio d’incendio si è registrato sul Traghetto Reggio Calabria – Messina. Per fortuna non si è registrato nessun paricolo per i mezzi e le persone a bordo del mezzo di trasporto.

Traghetto Reggio Calabria – Messina, l’episodio

E’ stato domato un principio d’incendio su uno dei traghetti che fa la spola tra Reggio Calabria e Messina. L’episodio si è verificato su un traghetto in servizio tra Reggio Calabria e Messina mentre era in mezzo allo Stretto.

Sono stati subito allertati i soccorsi di Messina. Richiesto anche l’intervento della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria. Sono state inviate due motovetture. Nessun pericolo per le persone a bordo.

L’intervento

L’intervento dei soccorsi da Messina e da Reggio Calabria hanno permesso alla nave di essere trasportata presso il litorale reggino. Il mezzo è stato portato in una rada davanti al litorale tra Gallico e Catona, a Reggio.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il principio d’incendio sia stato causato da un’avaria tecnica. Sono naturalmente scattate le indagini interne per cercare di risalire alle cause.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content