Traghetti dalla Calabria: cosa sapere

Traghetti dalla Calabria: cosa sapere

Traghetti dalla Calabria: informazioni utili per chi intende raggiungere la Sicilia.

Traghetti dalla Calabria – La città di Messina

Messina è una città portuale nella Sicilia nord-orientale, considerata da sempre la porta della Sicilia, grazie alla sua posizione strategica. Sono numerose le civiltà, che nel tempo, si sono susseguite in questo territorio. Tra le tappe da visitare c’è sicuramente il Duomo di Messina, di epoca normanna, caratterizzato da portale gotico, finestre del XV secolo e orologio astronomico sul campanile. Nelle vicinanze si trovano le famose fontane di marmo decorate con figure mitologiche. Immancabile sarà l’assaggio del tipico arancino.

Traghetti da Villa San Giovanni:

I traghetti Caronte & Tourist in partenza da Villa San Giovanni, sono il mezzo più comodo per raggiungere la Sicilia. Per viaggiare sulle navi della Società, ogni passeggero deve prima munirsi di regolare titolo di viaggio.

Come raggiungere gli imbarchi Caronte & Tourist:

Con l’auto: Prendere la Salerno-Reggio Calabria e seguire le indicazioni “Imbarchi per la Sicilia”.

Con i mezzi pubblici: Stazione Ferroviaria con servizio quotidiano di collegamento con Reggio Calabria a/r.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari

Ogni giorno sono garantite diverse tratte. Le corse sono molto frequenti, di solito ogni 40 minuti. Il tempo di percorrenza medio per la tratta dei traghetti Messina è di 20 minuti circa.

Imbarco auto Villa San Giovanni

Per imbarcare il proprio veicolo sul traghetto è necessario recarsi un paio di ore prima della partenza presso lo spazio antistante alla nave. I veicoli sono chiamati all’imbarco nell’ordine disposto dal Comandante della nave e/o dai suoi ausiliari e preposti.

Ogni passeggerò potrà inoltre portare con sé sul traghetto i propri animali domestici di taglia piccola (gatti, cani, ecc.), purché siano muniti di certificato di buona salute. In conformità alle normative igienico – sanitarie, gli animali domestici devono viaggiare nei locali a loro riservati.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *