Nomina Giunta Melito Porto Salvo, la conferenza

Nomina Giunta Melito Porto Salvo, la conferenza

Nomina giunta Melito Porto Salvo: rinviata la conferenza indetta dal Sindaco di Melito Porto Salvo, Giuseppe Meduri, prevista per domani.

Situazione politica attuale e nomina Giunta Melito P. S.

La conferenza stampa “Situazione Politica attuale e nomina Giunta Melito Porto Salvo” prevista per la giornata di domani, “per impegni sopraggiunti è stata rinviata a data da comunicare”. E’ quanto fa sapere il Sindaco Meduri con una nota.

Si attende il momento di una svolta per il comune grecanico. Dopo la “crisi politica” dei giorni scorsi, presto si giungerà a nuove soluzioni. Un percorso tormentato quello dell’Amministrazione Meduri, che si è ritrovato più volte in situazioni delicate. Solo qualche settimana fa, in ultimo, rinunciava alla propria carica il Vicesindaco Crea; stessa scelta era stata fatta poco prima dall’Assessore Marcianò. Un susseguirsi di vicende che ha portato il primo cittadino alla scelta di azzerare la Giunta. “Dopo le ultime dimissioni – aveva dichiarato il Sindaco – la scelta di azzerare la Giunta era la decisione da prendere pensando a ripartire se possibile”.

Il continuo stallo politico ha forse avuto come risultato la messa in secondo piano dell’interesse dei cittadini.

Intervento del consigliere Bruni

Solo pochi giorni fa, il consigliere Bruni aveva sottolineato in una nota, come “in questo momento la priorità sia rappresentata dalla problematica della Corte dei Conti”. Si attendono quindi novità dopo la richiesta del Sindaco Meduri di incontrare il presidente della Corte dei Conti per chiarire la situazione.

“Ritengo – aveva detto la Bruni – sia doveroso nei confronti della Comunità guardare al presente ed alla risoluzione dei problemi, invece che auspicare a possibili nuove elezioni in uno scenario politico, ancora, non ben delineato”.

Nella conferenza stampa dei giorni scorsi, anche il Sindaco Meduri aveva affermato che prima del 30 Giugno, avremmo tutti avuto una risposta definitiva. “Incontrerò tutti per cercare di ripartire”. Aveva detto.

C’è dunque una comune volontà ad andare avanti. Ci si chiede però se la prossima nomina Giunta Melito Porto Salvo; questa volta potrà bastare a far “trovare la quadra” al comune melitese.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *