Melito, successo per l’iniziativa di MondoVerde e Rotary

Melito, successo per l’iniziativa di MondoVerde e Rotary

Si è svolta nella giornata di ieri, 6 gennaio, a Melito di Porto Salvo la consegna dei desideri al Sindaco Meduri, iniziativa promossa dall’Associazione MondoVerde insieme al Rotary Area Grecanica Capo Sud.

Nonostante la pioggia caduta copiosamente nella giornata dell’Epifania, sono stati consegnati al Sindaco di Melito Porto Salvo i desideri raccolti nella serata della Notte Magica del 30 dicembre 2015.

Tra i tanti desideri espressi dai melitesi anche <<l’esigenza di viali alberati, utilizzando i bergamotti e non le palme, spazi verdi in cui, le famiglie, i bambini e i nonni possano tranquillamente incontrarsi e trascorrere il loro tempo libero, maggiore attenzione all’illuminazione, una biblioteca all’avanguardia, centri sportivi attrezzati e più pulizia nelle discese delle spiagge, più disciplina nel parcheggiare le auto>>.

Inoltre, non è mancata la richiesta di centri di aggregazione dove poter crescere insieme nell’accoglienza e nella comprensione.

Di pronta soluzione il desiderio della Fidapa che ha partecipato all’iniziativa, rendendo noto il desiderio di voler arredare lo spazio antistante il parcheggio della stazione. Per mantenere la promessa fatta a MondoVerde di dare una mano alla riqualificazione degli spazi verdi della nostra cittadina e, in omaggio all’Associazione di genere, verranno utilizzate piante prevalentemente rosa.

Il Sindaco Giuseppe Meduri ha accolto l’iniziativa con molto interesse, infatti per ogni desiderio il primo cittadino ha dato valide notizie facendo ben sperare nella loro attuazione.

Ad avallarne la realizzazione anche il Presidente del Rotary Area Grecanica Capo Sud, Giuseppe Bombino che nel fare il distinguo tra il sogno e il desiderio di più facile attuazione rispetto al primo, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa volta a creare quel giusto e necessario legame tra le differenti forme associative, portatore di sussidiarietà, che fa ben sperare per il futuro. Di grande significato per il prof. Bombino è stato l’albero di Natale realizzato con l’utilizzo del fico d’india, una pianta che ci rappresenta e che ancora una volta denota in MondoVerde il desiderio di voler rivalutare tutto ciò che è espressione della tipicità della nostra terra.

Il professore Bombino così come ha esortato il Sindaco ad esaudire il desiderio della Fidapa, ha invitato Meduri a porre attenzione anche al desiderio di MondoVerde di avere una sede istituzionale poiché, visti i propositi, di utilizzarla come centro di aggregazione nonché come centro di raccolta delle esigenze dei cittadini, non potrà che essere di valido aiuto per la crescita produttiva della città di Melito e per il perseguimento di quell’ideale di società che insegue il concetto di “città felice”.

Aurelia Sansotta, Presidente dell’Associazione ambientalista e culturale, ha affermato: <<Abbiamo scoperto melitesi indotti dalle esigenze della vita a vivere all’estero, fare i complimenti alla pubblica Amministrazione per l’organizzazione delle feste natalizie, così come hanno ringraziato la nostra Associazione che con piccoli gesti, come un albero di fichi d’india fa crescere l’amore per la nostra terra>>.

Ecco le foto dell’evento

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *