Egidio Montoli e L’Antico Casale sul tetto d’europa

Questo post é stato letto 207350 volte!

Egidio Montoli si è classificato primo di Europa per ben tre volte.

Importante riconoscimento per il proprietario de “L’Antico Casale” di Lazzaro, in provincia di Reggio Calabria, che ha sbaragliato la concorrenza al campionato europeo della Pizza al quale hanno partecipato 170 pizzaioli. Al Palacavicchi di Roma, Montoli ha ottenuto il triplice primo posto nelle categorie “Pizza larga” con il diametro di 107×101, “Freestyle della pizza” con la media punteggio di 90 ed, infine, nella “Pizza senza glutine con la pizza Gió Gió”. Soprattutto in quest’ultima gara, il pizzaiolo ha voluto ribadire ‘importanza della pizza da lui creata che rappresenta “un nome che sarà per sempre scolpito nel mio cuore”.

“Sono molto felice del risultato ottenuto – ha dichiarato Egidio Montoli – Devo rivolgere un grazie a tutti voi per i complimenti perché se faccio tutto questo é grazie a voi clienti e amici che mi sostenete assaporando i miei prodotti ed in particolare il prodotto di qualitá in eccellenza, la PIZZA”.

Alla manifestazione hanno preso parte anche gli altri pizzaioli dell’Antico Casale, Federico Spinella e Filippo Genoese. Federico Spinella ha ottenuto il secondo posto nella categoria Freestyle ed il quarto nella “Pizza Larga”.

Tre quinti posti, invece, per Filippo Genoese nella “Pizza sapori del sud”, “Pizza innovazione” e “Pizza larga”.

“Ad ottobre ci sarà la coppa de mondo dove io tenterò – ha concluso Montoli – di nuovo il titolo mondiale”,

Questo post é stato letto 207350 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *