Comune di Melito Porto Salvo, continuano le dimissioni

Comune di Melito Porto Salvo, continuano le dimissioni

Ancora dimissioni al Comune di Melito Porto Salvo (Reggio Calabria). La situazione per il primo cittadino Meduri diventa sempre più difficile.

Comune di Melito Porto Salvo, le novità

Dopo le irrevocabili dimissioni dell’ormai ex Presidente del Consiglio comunale di Melito Porto Salvo, Fabiana Cozzucoli, sono seguite anche quelle della sua vice Daniela Demetrio del gruppo di minoranza “Melito Cambia”. La reazione del Sindaco non è tardata ad arrivare. Il primo cittadino ha subito convocato in sessione straordinaria un nuovo consiglio comunale.

Consiglio comunale – prima convocazione

L’unico punto all’ordine del giorno del consiglio comunale è stata la surroga del Consigliere Comunale dimissionario Cuzzucoli Fabiana con il sig. Marrari Salvatore della Lista “Melito nel Cuore”.

La prima convocazione del Consiglio comunale di ieri, in sessione straordinaria ed urgente, ha visto un’aula consiliare quasi vuota ma condita da tante polemiche. Erano presenti solamente i membri della Minoranza. Il gruppo Una città da #cambiare ha contestato alcune irregolarità.

Consiglio comunale – seconda convocazione

Discorso diverso con la seconda convocazione del Consiglio comunale di questo pomeriggio. Il Sindaco, dopo aver accertato la presenza del numero legale, ha aperto la seduta. Erano presenti in aula: oltre al Sindaco, la vicesindaco Patrizia Crea, ed ancora, i consiglieri Maria Bruni, Emma Toscano, Carmelina Nucera, Domenico Marcianò, Rocco De Pietro e Ilenia Zappia. Grandi assenti i membri della Minoranza.

Una Maggioranza ancora compatta, nonostante qualche perplessità mostrata da Marcianò, ha votato a favore di Marrari. Ma l’ennesimo colpo di scena non si è fatto attendere.  Il neo eletto invitato a raggiungere i membri del civico consesso, ha subito spento gli entusiasmi: “Voglio ringraziare tutti per la fiducia accordatami – ha detto – ma per motivi lavorativi, sono obbligato a rinunciare e a dimettermi dalla carica che mi avete appena attribuito”.

Ringraziamenti finali

Ringraziamenti finali sono stati rivolti dal Sindaco e dal Vicesindaco verso il neo eletto e già dimissionario Marrari. “Una scelta – afferma la Maggioranza – che evidenzia la sua serietà nei confronti dei cittadini”.

Ringraziamenti anche nei confronti di Fabiana Cozzucoli. “Una persona che ha dato molto senza risparmiarsi mai” – ha detto il Sindaco.

Parole di grande gratitudine sono state espresse infine, dal Consigliere Marcianò sia verso Fabiana Cozzucoli che verso tutti i membri del Consiglio per la vicinanza espressa nei suoi confronti in questo particolare momento della vita.

Multimag Comments

We love comments

2 Comments

  1. Dicembre 10, 22:25 #1 lunel cristina

    Io mi vergognerei di essere far parte della vostra comunita’ dovreste dare tutti le dimissioni non solo in comune.E nascondervi da qualche parte lontano dall’italia!

  2. Dicembre 10, 22:21 #2 Anonimo

    Io mi vergognerei di essere cittadino di questo paese. .dovrebbero dare le dimissioni tutti non solo in comune!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *