Vibo Valentia, presentato convegno “Sicurezza e cooperazione nel Mediterraneo”

vibo-valentia

Questo post é stato letto 12640 volte!

vibo valentia
vibo valentia

Si è svolta ieri mattina, presso la sala Giunta di Palazzo “L.Razza”, la conferenza stampa di presentazione del Convegno, in programma per Sabato 24 marzo p.v. presso la Scuola Allievi della Polizia di Stato di Vibo Valentia,  su “Sicurezza e Cooperazione nel Mediterraneo”, organizzato dal Comitato Atlantico Italiano, dalla NATO, in collaborazione con il Comune di Vibo Valentia e l’Associazione dei Comuni ViboVale e Azienda Calabria Lavoro.

L’Assessore alla Comunicazione e Affari Istituzionale, Nicolino La Gamba, presentando nel dettaglio l’evento ne ha motivato la scelta e la grande importanza di ospitare i vertici Nato.

<Quello di Sabato –ha spiegato l’Assessore- rappresenta un ulteriore momento offerto alla città non solo per riflettere sul futuro , in un’ottica che ormai è a tutti gli effetti globale, ma anche e soprattutto sarà un momento in cui  intendiamo porre sullo stesso piano, o meglio dare voce, anche alle giovani leve. Questo è il motivo per cui abbiamo coinvolto due Istituti scolastici di Vibo Valentia, il Liceo Classico “Morelli” e l’Istituto I.P.P.S.A.R.A. che, per l’occasione, saranno rappresentati da un delegato che prenderà la parola nel corso dell’incontro.

Per l’Amministrazione D’Agostino, il convegno vuole essere un punto da cui partire per trasformare la Calabria e  Vibo Valentia, in centro nevralgico e luogo di convergenza del Mediterraneo. Grande merito va dato , unitamente ad un sentito ringraziamento e un ringraziamento non solo ai vertici Nato e del Patto Atlantico, che hanno accettato la proposta da me avanzata di organizzare l’incontro proprio a Vibo Valentia, ma anche al Parlamentare On.  Mario Tassone e a tutte le figure istituzionali e politiche che, a vario titolo, parteciperanno e offriranno il proprio contributo intellettuale>.

Questo post é stato letto 12640 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *