Stagione teatrale 2013 Vibo Valentia, 4° appuntamento con “Sira” di Andrea Naso

SIRA

Questo post é stato letto 20160 volte!

SIRA
SIRA

Prosegue con successo la stagione teatrale 2013, organizzata e promossa dal Comune di Vibo Valentia e diretta da Maria Teresa Marzano. Un cartellone di spettacoli di successo che non hanno deluso le aspettative del pubblico.

Venerdì 15 marzo il teatro-cinema Moderna ospiterà Sira, una  produzione DRACMA- Centro Sperimentale d’Arti Sceniche di Tino Caspanello

con Paolo Cutuli per la regia di Andrea Naso.

Due uomini, uno molto giovane, l’altro adulto, due generazioni a confronto, che si guardano al buio come due lottatori su un ring. Vittima e carnefice allo stesso momento. Nel passato dei due, si scopre, che le scelte dell’uno hanno avuto effetti sulle scelte dell’altro e viceversa, un filo sottile nell’ordine del rapporto causa effetto che applicato ai sentimenti umani si assottiglia sempre più. Adesso, la vita ripropone quel bivio: il destino di uno dipende dalla scelta dell’altro, una scelta interiore che potrebbe rafforzare, oppure rompere definitivamente, attraverso la disubbidienza, quel tragico filo che ci lega ad una cronaca quotidianamente violenta.

 Si vince solo se si trova la forza di dire di no agli eventi della vita, quasi sempre determinati dalla volontà di qualcuno

Ad anticipare lo spettacolo, anche in questa occasione, sarà l’incontro (ore 18.30) , fortemente voluto dal Sindaco Nicola D’Agostino e moderato dall’addetto stampa Roberta Spinelli, dell’attore con gli studenti degli Istituti superiori del vibonese. Un’importante occasione che, visti i risultati, conferma l’importanza di avvicinare i giovani al teatro ma soprattutto incuriosirli e stimolarli.

Si ricorda che i pochi biglietti rimasti potranno esser acquistati al costo di €10,00 (5 euro per studenti fino ad esaurimento biglietti) fino a venerdì 15 marzo ore 13.30, presso il Comune di Vibo Valentia- Ufficio Cultura e dalle ore 20.00 presso il botteghino del Teatro-Cinema Moderno.

Questo post é stato letto 20160 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *