Nicotera: arrestato un uomo per detenzione spaccio stupefacenti

Questo post é stato letto 1040 volte!

I carabinieri della Compagnia di Tropea hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto agli arresti domiciliari, ritenuto responsabile di detenzione spaccio stupefacenti.

L’operazione è avvenuta a Nicotera, in provincia di Vibo Valentia.

Il controllo e lo scambio di droga

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno osservato l’uomo cedere una dose di marijuana, del peso di circa 13 grammi, a un’altra persona.

Quest’ultima è stata segnalata alla Prefettura di Vibo Valentia come assuntore di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990.

Perquisizione domiciliare e sequestri

La successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’indagato ha portato al rinvenimento e al sequestro di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti e altro materiale.

Nello specifico, sono state trovate e sequestrate: 1. 54 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 38,8 grammi 2. 16 dosi di hashish, per un peso complessivo di circa 90 grammi 3. 7 dosi di marijuana, per un peso complessivo di circa 24 grammi 4. 3 bilancini di precisione, strumenti tipicamente usati per il confezionamento delle dosi 5. 1.465 euro in contanti, considerati provento dell’attività illecita di spaccio

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, come previsto dalla normativa vigente.

I provvedimenti giudiziari a carico dell’arrestato

La Procura della Repubblica di Vibo Valentia, costantemente informata sull’andamento delle indagini, ha disposto inizialmente la sottoposizione dell’arrestato agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

All’esito di tale udienza, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere.

Questo episodio si inserisce nel più ampio contesto delle operazioni condotte dalle forze dell’ordine calabresi per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti.

Per approfondire altri casi di cronaca locale, è possibile consultare articoli come Catanzaro: ubriaco e con droga in auto scappa all’alt o Traffico droga Sicilia Calabria: sei arresti, un uomo di Rosarno coinvolto.

Questo post é stato letto 1040 volte!

Author: Consuelo