Ultime notizie
Crotone

Crotone, mancanza d’acqua chiude quattro scuole superiori

Questo post é stato letto 320 volte!

Niente lezioni domani in quattro Istituti superiori della città di Crotone a causa della prolungata mancanza d’acqua, un disagio annunciato da Sorical nei giorni scorsi. Il sindaco Vincenzo Voce ha emesso oggi pomeriggio quattro distinti provvedimenti, rispondendo alle richieste dei dirigenti scolastici che hanno segnalato l’assenza di serbatoi e autoclavi nelle rispettive strutture. La decisione, quindi, mira a garantire la sicurezza e l’igiene degli studenti e del personale.

[ SPAZIO PUBBLICITARIO ]

La chiusura delle attività didattiche

I provvedimenti sindacali dispongono la chiusura delle sole attività didattiche per la giornata di domani. Questa interruzione coinvolge specificamente i plessi del Liceo Statale Gianvincenzo Gravina, precedentemente noto come ex magistrale, e del Liceo scientifico “Filolao”. Inoltre, sono interessati il Polo Tecnico-professionale “Barlacchi-Lucifero” e l’Istituto di istruzione superiore “Pertini-Santoni”.

Le ragioni dietro la decisione del sindaco di Crotone

La decisione del primo cittadino di Crotone, Vincenzo Voce, è stata presa in seguito alle segnalazioni pervenute dai dirigenti scolastici. Essi hanno evidenziato l’impossibilità di assicurare le normali condizioni igienico-sanitarie senza un adeguato approvvigionamento idrico. La mancanza d’acqua scuole Crotone ha reso impraticabile lo svolgimento delle lezioni, rendendo necessaria questa misura precauzionale. In particolare, si è tenuto conto della salute pubblica e del diritto allo studio in un ambiente sicuro.

Come già riportato, Sorical aveva preannunciato l’interruzione dell’erogazione, creando un’emergenza idrica che ha avuto ripercussioni significative. Per esempio, situazioni analoghe si sono verificate anche in altre aree della regione, dove Sorical ha emesso avvisi per cali di pressione e interruzioni idriche. Questa problematica sottolinea la necessità di infrastrutture più resilienti e di una gestione efficiente delle risorse idriche.

Potrebbe interessarti anche:

Questo post é stato letto 320 volte!