Nardodipace (VV), Scopelliti ha partecipato al convegno sul futuro del Parco Naturale Regionale delle Serre

Nardodipace (VV), Scopelliti ha partecipato al convegno sul futuro del Parco Naturale Regionale delle Serre

giuseppe scopelliti

Il Governatore Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha partecipato stamattina a Nardodipace, comune, secondo le statistiche, fra i più poveri d’Italia, che si trova in Provincia di Vibo Valentia, al convegno “Natura-Storia-Cultura-Sviluppo e Occupazione”. All’incontro erano fra gli altri presenti l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri, l’assessore regionale all’Ambiente Francesco Pugliano, nonché i consiglieri regionali Nazareno Salerno e Alfonsino Grillo. “I parchi –  dichiara Scopelliti – possono rappresentare un momento di stimolo anche nel campo della ricerca. Quello delle Serre è un parco molto bello, ma la bellezza non basta per renderlo efficiente. Serve infatti una concreta strategia di sviluppo per valorizzarlo e, per far tutto ciò, dobbiamo trovare persone che abbiano il nostro stesso entusiasmo”.

“Noi siamo molti attenti alla Provincia di Vibo tant’è che nei prossimi giorni – aggiunge il Governatore – avremo degli incontri con i rappresentanti istituzionali del zona per discutere sulla possibile realizzazione della Trasversale delle Serre. Lo sviluppo della Calabria deve passare attraverso nuove infrastrutture e, sin da subito, siamo disposti a dare risposte concrete”.

“La Calabria – afferma l’assessore Caligiuri – è anche una terra di parchi. Il Parco Regionale delle Serre, che si estende nelle province di Vibo, Reggio e Catanzaro, è molto suggestivo. Natura e cultura camminano di pari passo e sono tra i primi punti del programma di Scopelliti”.
“La natura e l’ambiente – sottolinea l’assessore Pugliano – sono un risorse di inestimabile valore e il Parco Naturale delle Serre appartiene ad un patrimonio che non può restare solo calabrese”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!