Ultime notizie
Eventi

8 marzo, il Comune di Vibo Valentia si illumina di rosa

comune vibo valentia
comune vibo valentia

Questo post é stato letto 32000 volte!

Giorno 8 Marzo, festa della donna, giornata internazionale della donna, il Palazzo Comunale di Vibo Valentia si illuminerà di rosa e da qui, con uno striscione affisso sul balcone principale, partirà un messaggio chiaro e deciso: “Per le donne, con le donne-A tutela dei diritti, contro ogni forma di violenza”.

[ SPAZIO PUBBLICITARIO ]

Le consigliere comunali tutte hanno voluto così richiamare l’attenzione sui veri valori di questa giornata celebrativa, perché diventi sempre più patrimonio comune il concetto di rispetto della dignità della persona e della parità dei diritti, perché la condizione femminile sia migliorata in ogni settore del vivere quotidiano come presupposto di maggiore e più diffuso benessere di ogni singolo individuo e dell’intera società.

Una rivendicazione di legittime opportunità e di tutele che le donne del civico consesso sottolineano debba essere, per questo, convincimento ed impegno comune; non una dichiarazione di intenti relegata ad aspetti commemorativi ma azioni reali, concrete ed efficaci, da attuare,tutti, in continuità, come affermazione di umanità e civiltà e di una crescita più equa e sostenibile. E infatti dimostrato che le società più ricche e con più diffuso benessere siano proprio quelle dove le donne risultano più considerate e più emancipate, più presenti e attive nella struttura organizzativa e nella governance territoriale, perché sono le donne ad essere più inclini a perseguire proprio quella “strategia dell’inclusione” che determina confronto, partecipazione, sviluppo.

Questo il profondo significato dell’iniziativa delle Consigliere Comunali di Vibo Valentia -ampiamente condivisa dal Sindaco della Città Elio Costa, da Giunta e Consiglio Comunale tutto- con la quale si intende anche rendere omaggio a tutte le donne che nel corso dei tempi hanno lottato per questi valori e per conquiste oggi reali e importanti, a tutte quelle che ancora nel mondo continuano nella protesta e nelle proposte, a cui ci si associa convintamente “a tutela dei diritti e contro ogni forma di violenza”.

Questo post é stato letto 32000 volte!

Lascia un commento