Volley A2, il Soverato s’illude ma porta a casa un punto

volley soverato

Questo post é stato letto 23190 volte!

volley soverato
volley soverato

di Pietro Mosella

MONTICHIARI – Arriva il primo punto esterno per il Volley Soverato che però aveva assaporato la possibile vittoria prima di farsi rimontare e cedere bruscamente al tie-break (15-6) contro un caparbio Systema Montichiari. Il sestetto di coach Breviglieri, aveva iniziato bene il match, portandosi addirittura avanti di due set prima di “cadere” nuovamente nei soliti errori di concentrazione che stanno caratterizzando parecchi momenti della stagione biancorossa. L’avvio di gara è equilibrato e si gioca punto a punto sino al 18-18. Da qui in poi, le soveratesi prendono il sopravvento, portandosi prima sul 19-22 per poi chiudere 21-25 ed andare quindi avanti.

Nel secondo set si riparte sui binari dell’equilibrio, come testimonia il punteggio al primo time-out tecnico (7-8). Le calabresi appaiono molto più determinate e convinte rispetto alle precedenti trasferte, osano di più e provano l’allungo dopo il secondo riposo forzato (13-16). Incisive in attacco soprattutto al centro, le ospiti volano via 18-22 per poi chiudere, pur con qualche piccolo affanno, col punteggio di 22-25 portandosi sul doppio vantaggio.
Montichiari con le spalle al muro parte più determinato nel terzo parziale con Murray e Lotti sugli scudi che tengono a galla la squadra al primo riposo (8-7). Da qui in poi, il Soverato esce praticamente dal set, commette numerosi errori, pecca di concentrazione e permette alle avversarie di allungare vertiginosamente (16-10 prima e 21-11 poi). Le locali chiudono agevolmente il parziale per 25-14 ed accorciano le distanze riaprendo i giochi.
Nel quarto set si gioca con grande intensità sin dall’inizio, con l’equilibrio a farla da padrone. Il Montichiari però, da l’impressione di poter prendere le redini del parziale e già al secondo time-out tecnico prova l’allungo (16-13). Il Soverato cerca di rimanere “attaccato” alle avversarie, ritrova la verve e l’intraprendenza dei primi due parziali e, pur sotto 23-21, riesce a pareggiare i conti (23-23). Si arriva ai vantaggi, le calabresi annullano il primo set-point ma, sul secondo, sono costrette ad arrendersi cedendo 26-24 e così ogni discorso è rimandato al decisivo tie-break.
L’ultimo atto della sfida praticamente non si gioca in quanto il Soverato in campo è come se non ci fosse. Montichiari infatti si porta subito avanti 9-3, mettendo una serie ipoteca sul match. Diomede e compagne non reagiscono ed anzi, subiscono ulteriormente le avversarie in tutti i fondamentali, per poi soccombere 15-6. Si può comunque guardare il bicchiere mezzo pieno in casa biancorossa perché arriva il primo punto in trasferta che muove la classifica e consente alle soveratesi di rimanere al quint’ultimo posto con sette punti all’attivo. Una prova tutto sommato confortante per le ragazze di coach Breviglieri che devono lavorare ancora sull’aspetto mentale per limitare i cali di concentrazione che spesso si verificano durante le partite.
SYSTEMA MONTICHIARI 3
VOLLEY SOVERATO 2
(21-25, 22-25, 25-14, 26-24, 15-6)
MONTICHIARI: Kujundzic 5, Giorgi (L), Lotti 22, Murray 21, Tanturli 2, Martinelli n.e., Menghi 14, Catena 7, Assirelli 12, Milani n.e., Bassani 2, Moschini (L2) n.e.. Coach: Nibbio.
SOVERATO: Nikolova 9, Moretti J. (L), Boscacci 8, Cecato 1, Fastellini n.e., Diomede 11, Galeotti 1, Jaline 15, Mancuso n.e., Travaglini 14, Scalise (L2) n.e., Moretti F. 11. Coach: Breviglieri.
ARBITRI: Alessandro Perdisci e Maurina Sessolo.

Questo post é stato letto 23190 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *