Valle Grecanica- Sambiase 1-1

valle grecanica- sambiase

Questo post é stato letto 18950 volte!

valle grecanica- sambiase
valle grecanica- sambiase

di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)

VALLE GRECANICA (3-5-1-1): Magi 5.5; Cucinotti 5.5, Elefante 6.5, Sansone 6; Maltese 6, Iozzia 5.5 (10’ st Putortì 5.5), Laurendi 6 (46’ st Alex sv.), Orlando 5.5 (19’ st Niscemi 5), Fabio 6; Citro 6; Pirro 5.5. In panchina: Nucera, Aloi, Autolitano, Alampi. All Morabito 6

SAMBIASE (4-4-2): Andreoli 6; Santoro 6, Scarnato 6, Morelli 6, Curcio 6; Mandarano 6.5 (32’ st Mercuri sv), Carrato 6, Lio 6, Fabio 5.5 (10’ st Mustone 5.5); Radicchio 6.5 (40’ st Russo sv.), Okolie 5.5. In panchina: Michienzi, Calidonna, Bagnoli, Perri. All Erra 6

ARBITRO: Candeo di Este 5.5

MARCATORI: 2′ pt Citro (VG) su rig., 18′ pt Lio (S)

Note: Spettatori: 200 circa tra cui una discreta rappresentanza ospite. al 45′ allontanato dalla panchina l’allenatore Morabito (VG). Ammoniti: Cucinotti, Elefante, Sansone (VG), Scarnato (S). Angoli: 5-2. Recuperi 2′ pt, 3 ‘st

Soltanto la matematica non manda la Valle Grecanica in Eccellenza anche se le speranza di salvezza sono affidate ad una combinazioni di risultati incredibili. Il Sambiase, con questo pareggio, aggiunge un altro mattoncino verso l’obiettivo prefissato. Molto importante l’intera posta in palio tra due squadre che si sono presentate all’incontro con molte defezioni. Nei padroni di casa out Manganaro e Ike per infortunio e Dall’Oglio per squalifica mentre gli ospiti devono fare a meno di Martello, Porpora e Cristaudo. Si assiste ad una partita avara i emozioni e molto combattuta.

L’incontro inizia in discesa per la Valle Grecanica. Dopo appena due minuti la Valle Grecanica passa subito in vantaggio. Fabio serve Pirro che viene atterrato in area. Fallo netto e l’arbitro indica il dischetto di rigore. Citro realizza il rigore. Al 12′ Mandarano si invola sulla destra e mette al centro per Okolie che da buona pozione manda sul fondo. Al 18′ il Sambiase perviene al pareggio. L’arbitro concede una punizione dal limite per una manata ingenua di Cucinotti a Okolie. L’esperto Lio si incarica della battuta trafiggendo con un tiro potente e centrale Magi, non esente da colpe. Al 25′ la conclusione di Laurendi termina alto mentre al 34′ Pirro appoggia sulla destra per l’accorrente Maltese che da pozione impossibile colpisce il palo esterno. La sfera si spegne sul fondo. Si va negli spogliatoi.

Nella ripresa, le due squadre ritornano con gli stessi effettivi della prima frazione di gioco.

Dopo appena un minuto Curcio crossa per Radicchio il cui colpo di testa viene parato da Magi. Ci prova all’8 Mandarano con un tiro da fuori area che costringe Magi a salvarsi in angolo. Il pallonetto di Carrato al 24’ finisce di poco alto mentre tre minuti dopo si assiste ad un bell’assolo di Radicchio che colpisce il palo alla destra dell’estremo difensore avversario. L’ultima azione degna di nota si segnala al 39’ con Laurendi che manda alto. Nonostante i tre minuti di recupero, non succede più nulla con la Valle Grecanica che non incide mentre il Sambiase si limita a contenere gli avversari.

PAGELLE

VALLE GRECANICA

MAGI 5.5  Non esente da colpe sul goal subito.

CUCINOTTI 5.5 Ingenuo in occasione del fallo che porterà al goal

ELEFANTE 6,5 La speranza nel futuro di vederlo sempre come centrale difensivo.

SANSONE 6 Con Elefante compone una buona coppia di centrali

MANGANARO 6 Fa quello che può. Colpisce un palo anche

IOZZIA 5.5 Non il solito giocatore. Dal 10′ st PUTORTI’ 5.5 Qualche spunto interessante.

LAURENDI 6 Imposta il gioco. Dal 46′ st ALEX sv.

ORLANDO 5.5 Cerca di far salire la squadra. Dal 19′ st NISCEMI 5 Si intestardisce a giocare da solo.

FABIO 6 Esce molte volte palla al piede.

CITRO 6 Realizza il rigore, poi si vede poco.

PIRRO 5.5 Dovrebbe provare il tiro qualche volta.

MORABITO 6 Il cambio tattico non è servito ai suoi.

SAMBIASE

ANDREOLI 6  Funge da spettatore.

SANTORO 6 Sorveglia la sua zona di competenza

SCARNATO 6 Il jolly non delude al centro della difesa

MORELLI 6 Il capitano suona la carica dei suoi verso la salvezza

CURCIO 6 Non si fa superare facilmente.

MANDARANO 6.5 Prova di sacrificio la sua. Prezioso. Dal 32′ st MERCURI sv.

CARRATO 6 Non sente la partita da ex. Geometrico.

LIO 6 Realizza il pareggio. E’ la mente della squadra

FABIO 5.5 Il giovane ha ampi margini di miglioramento. Dal 10′ st MUSTONE 5.5 Poco propositivo.

RADICCHIO 6.5 Ingaggia un bel duello con i difensori avversari. Dal 40′ st RUSSO sv.

OKOLIE 5.5 Parte bene con la sua velocità, poi si spegne.

ERRA 6 Un altro punto importante in chiave salvezza

INTERVISTE

“E’ facile dare sempre colpe agli altri anche se, quando si retrocede, la colpa deve essere condivisa in ugual misura a tutti come se fossimo dinnanzi ad una piramide”. Il tecnico della Valle Grecanica Morabito, a fine partita, è cosciente che l’Eccellenza è ormai in arrivo per la squadra e si lascia andare ad un resoconto “come prima esperienza da allenatore. Farò tesoro di tutto ciò che è arrivato in questi mesi utilizzandolo nel futuro a partire dalla prossima stagione dove spero di avere nuovamente la possibilità di dare continuità a questo ruolo che ho sposato in pieno sin dal primo minuto. Sono consapevole, comune, che alla fine il verdetto finale sarà quello del campo e dei risultati”. Contro il Sambiase serviva la vittoria che non è arrivata e che “ancora una volta ha rispecchiato la maggior parte delle partite affrontate, tranne due o tre, dove la mia squadra come sempre ha attaccato, non ha sofferto il gioco degli avversari e poi al primo tiro in porta ha subito goal”.

——–

“Attendiamo di vedere l’esito del recupero tra Acireale ed Acri per fare i dovuti calcoli. Tuttavia dovremo vincere contro il Serre Alburni per festeggiare la salvezza a 45 punti”. Il tecnico del Sambiase Erra guarda già al prossimo futuro dopo il pareggio contro la Valle Grecanica al termine di un incontro giocato a viso aperto da entrambe le squadre. In merito alla prestazione dei suoi, il tecnico di Pellezzano ha dichiarato che “non era facile fare risultato visto anche il bisogno di punti degli avversari. Siamo subito andati sotto per poi trovare il pareggio. Avevamo la possibilità di vincere, ma è andata così. Conquistiamo un punto che ci fa compiere un altro passo in avanti”. C’è tempo anche per fare un piccolo bilancio della stagione con il tecnico che dichiara come “a dicembre la squadra ha subito degli innesti importanti che hanno dato ordine al gruppo. 27 punti conquistati in 16 partite rappresentano una media da play off, ma ancora non basta”.

Questo post é stato letto 18950 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *