Valle Grecanica, riuscito l’esperimento di mister Ruggiano contro il S. Antonio Abate

Questo post é stato letto 23740 volte!

mister dima roggiano

di Francesco Iriti

Una difesa “d’emergenza” che è risultata la migliore in campo. E’ riuscito l’esperimento adottato da mister Dima Ruggiano contro il S. Antonio Abate. L’assenza contemporanea di Manganaro a sinistra e di Manzo a destra aveva portato gli scettici a pensare che la Valle Grecanica avrebbe potuto soffrire nella prima di campionato.

Come anticipato nelle colonne di CO di domenica mattina, è stata confermata la formazione che era stata auspicata. Infatti, il tecnico si è affidato al gruppo ex Modica che aveva allenato nella scorsa stagione proponendo una coppia di centrali Elefante-Sansone con Dall’Oglio nel ruolo di terzino.

Non è un caso se alla fine Elefante si è spartito la palma di migliore in campo con l’estremo difensore Nucera, abile a sventare le azioni pericolose capitate dalla sua parte. Maltese ha completato la linea difensiva. Il centrocampo giallorosso è stato forse il più giovane di tutta la categoria con Patera che ha agito più arretrato rispetto a Mazzei e Iozzia, con quest’ultimo che ha vinto il ballottaggio che durerà sicuramente tutto l’anno con Pansera.

Citro e Niscemi, match winner dell’incontro, hanno spaziato alle spalle di Pirro. La cosa che colpisce maggiormente, al di là del risultato finale, è che rispetto alla squadra schierata fino all’ultima partita dello scorso campionato contro il Sapri, figura soltanto un giocatore “vecchio”. Stiamo parlando del centrocampista Denis Mazzei che, comunque, durante il torneo dovrà lavorare molto per mantenere il posto da titolare visto che questa squadra è ben assortita in ogni reparto e può contare su valide alternative.

Si tratta di un mero dato tecnico che naturalmente in questo momento lascia il tempo che trovano con il gruppo che ieri pomeriggio è ritornato a sudare sul terreno di gioco del comunale “Saverio Spinella” in vista della prossima partita di campionato quando a Melito arriverà l’Acireale. Il tecnico spera di recuperare anche gli acciaccati oltre naturalmente ai giocatori che rientreranno dalla squalifica.

Questo post é stato letto 23740 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *