Valle Grecanica, mister Iannì traccia i primi bilanci

Valle Grecanica, mister Iannì traccia i primi bilanci

Ecco le foto dell’amichevole con il Catona >>>

E’ tempo di bilanci in casa giallo rossa dopo un mese intenso di preparazione che ha visto la squadra affrontare anche cinque amichevoli culminate con tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta, contro la Vibonese.

L’ultimo test con il Catona ha denotato molti progressi per i ragazzi allenati da mister Iannì che sono apparsi molto in palla e con un’ottima preparazione atletica. Domenica contro il Messina in Coppa Italia arriverà il primo impegno stagionale e tutto l’entourage grecanico è pronto per affrontare questa nuova avventura. Lo stesso trainer reggino traccia un quadro generale dopo il ritiro che ha visto molto lavoro sul campo ed altrettanta dedizione da parte della rosa.

“Sono soddisfatto del buon lavoro fatto da tutti i ragazzi che in questo periodo si sono impegnati  molto per apprendere i dettami che gli sono stati impartiti. – ha dichiarato il mister Natale Iannì – Domenica avremo la possibilità di avere risposte dal campo visto l’impegno di Coppa Italia contro il Messina. Tuttavia, rimango fiducioso su questo gruppo che si è ben comportato in queste settimane.”.

La squadra ha sostenuto due fasi del ritiro pre campionato allenandosi prima nel villaggio del Pino a Melia di Scilla per poi continuare sul terreno di gioco del comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo. “Abbiamo lavorato in virtù del campionato. In questo mese i ragazzi sono stati sottoposti a particolari carichi di allenamento che serviranno nel futuro. – ha continuato Iannì – Può essere che in questo periodo anche qualche automatismo tattico non possa essere evidenziato, ma questo non ci preoccupa in quanto conosciamo il valore di questo gruppo”.

L’attenzione è adesso rivolta all’incontro di domenica contro il Messina di Arturo Di Napoli. Un incontro che dirà molto sul reale valore di una squadra alla prima esperienza nel mondo dilettantistico nazionale. Le premesse per una buona stagione ci sono tutte anche se spetterà al campo l’ardua sentenza. Per quanto riguarda la formazione, rimangono da valutare le condizioni di Pascuccio e Carrato mentre Mazzei dovrebbe giocare dal primo minuto a centrocampo. In attacco spazio al trio Tiscione, Niscemi, Zampaglione.

Clicca qui per aderire al gruppo dei tifosi su Facebook >>>

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!