Valle Grecanica, Maesano interviene sul problema stadio a Melito

Valle Grecanica, Maesano interviene sul problema stadio a Melito

Bisogna intervenire al più presto per eseguire i lavori al comunale “Saverio Spinella”. Lancia l’allarme Giovanni Maesano, uno dei presidenti della Valle Grecanica in vista della nuova stagione che vedrà la società giallo rossa impegnata in serie D. “Ritengo che al momento la cosa più importante sia quella di sollecitare – ha dichiarato Maesano – l’amministrazione comunale di Melito Porto Salvo ad effettuare i lavori richiesti dalla Lega per omologare il campo. La creazione della squadra naturalmente non viene tralasciata anche se il punto cruciale in questo momento è la questione dello stadio”.

Urge un intervento necessario in quanto “i tecnici di Roma devono essere messi nelle condizioni di fare i sopralluoghi del caso. Nei giorni scorsi è venuto il tecnico della Lega calcio per visionare la struttura. Dobbiamo creare i presupposti per permettere a questi esperti di poter lavorare al meglio”.

Il “Saverio Spinella” dovrà essere interessato dall’installazione di una tribuna ospiti, di una tribuna stampa e di tanti piccoli accorgimenti utili per rendere l’impianto a norma di legge.

“Il problema poi si sposta sulla seconda fase che riguarderà l’ottenimento – continua Maesano – del certificato di agibilità dell’impianto sportivo”.

Si è di fronte ad una corsa contro il tempo per evitare che il pubblico grecanico possa perdersi questa importante occasione di confrontarsi con il campionato dei Dilettanti.

“Sarebbe un peccato vanificare tutti gli sforzi compiuti fino a questo momento – conclude Giovanni Maesano – soltanto perché non si effettuano i lavori necessari per mettere a norma il campo sportivo. In caso contrario ci sarebbe il pericolo di dover disputare le partite a porte chiuse o, addirittura, lontani da Melito”.  Il problema esiste e non deve essere sottovalutato per evitare che il sogno della serie D svanisca sul più bello “nonostante la grande squadra che – aggiunge uno dei presidenti giallo rossi – si sta creando grazie all’aiuto di tutta la dirigenza”.

Francesco Iriti

Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!