Valle Grecanica- Cosenza, interviste e pagelle

valle grecanica

Questo post é stato letto 18970 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

INTERVISTE

Euforico e stanco allo stesso tempo il tecnico Napoli al termine della partita vittoriosa contro la Valle Grecanica.

Il trainer ha dichiarato che “Oggi abbiamo vinto ma non è stato facile fare gol e raddoppiare. I miei erano concentrati ed io voglio questo, grande spirito di sacrificio. – ha dichiarato il tecnico –  Ho chiesto ai ragazzi una partita perfetta da punto di vista dell’abnegazione, del sacrificio perchè non abbiamo incontrato una squadra messa male. difficilissimo.

C’erano tante assenze, ma le alternative si sono dimostrate all’altezza. Entrambe le squadre sono scese in campo col giusto atteggiamento, cercando di superarsi. La Valle Grecanica è una squadra tonica, e molto pericolosa soprattutto dalla cintola come Citro, Manganaro, Niscemi, Pirro e Ike, tutti sprecati per questa categoria”.

Un elogio particolare il trainer l’ha riservato per Longobardi, migliore in campo, autore di un goal e di un assist “Longobardi ha fatto una grande gara. Ci ha dato sempre la possibilità di salire ed è quello che chiedo a un attaccante che ha le sue caratteristiche. Oggi (ieri, ndr) è stato determinante anche in fase realizzativa, mettendo a segno un gol strepitoso dopo una cavalcata solitaria di 40 metri”.

Sconfortato mister Morabito della Valle Grecanica che ha dichiarato che abbiamo disputato una buona gara, non meritando la sconfitta. Sapevamo che era una partita difficile contro un avversario di valore come dimostrato anche dalla classifica”. Il tecnico sottolinea come “ancora una volta abbiamo subito goal su dei nostri errori che abbiamo pagato a caro prezzo.

Non è un caso se Nucera non ha effettuato nessuna parata. Contro il Cosenza è arrivata la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare al cospetto di una squadra viva che combatte ogni settimana contro ogni avversario.

Tuttavia, gli episodi non sono stati dalla parte dei giallo rossi come affermato dallo stesso allenatore che ha rimarcato come “siamo stati sfortunati ancora una volta. Sull’1 a 0 abbiamo avuto una ghiotta occasione con Dall’Oglio, ma il suo tiro è stato salvato sulla linea. Il raddoppio, invece, l’abbiamo subito mentre eravamo in 10 per l’infortunio di Cucinotti. Ci sta andando tutto male in questo periodo Tuttavia, -ha aggiunto Morabito-non voglio trovare giustificazioni e bisogna subito pensare al prossimo incontro”.

PAGELLE

VALLE GRECANICA

NUCERA 6 Incolpevole sui goal, non può fare altro che rassegnarsi all’evidenza

ALOI 6 Compie il compito che gli viene assegnato ed ogni tanto cerca di spingersi in avanti.

DALL’OGLIO 6 La sua è una partita tutto cuore. Combatte contro gli avversari.

CUCINOTTI 6 Se la deve vedere contro uno come Longobardi e non disdegna. Gioca la sua partita. Dal 17’ st ORLANDO  6.5 Con il suo ingresso da vivacità alla manovra della squadra e va vicino al goal.

 

MALTESE 6 Partita maschia la sua. Non si fa intimorire dagli avversari. Mostra personalità

FABIO 5.5 Ha sulla coscienza l’errore che da vita al raddoppio del Cosenza.Per il resto corre molto al servizio della squadra in un ruolo che non è suo.

CITRO 6.5 Come sempre è uno dei più pericolosi della sua squadra. Va vicino al goal.

SAPONE 6.5 Il carattere di questo giovane non si mette mai in discussione. Lotta su tutti i palloni. Dal 16’ st PUTORTI’ 6 Il suo valore sulla fascia destra è noto. Si evidenzia per qualche affondo nella zone di competenza.

MANGANARO 7  Non molla mai. E’ imprendibile nelle sue discese.

IKE 6 Come all’andata, si rende sempre imprevedibile a favore dei compagni.. Dal 14 st PIRRO 6 Mette grinta al servizio della squadra, anche se non basta per risollevare la partita.

NISCEMI 6 E’ marcato a vista dagli avversari e lotta nonostante gli attacchi subiti. Compie alcune giocate interessantissime.

MORABITO 6 Ancora una volta la sua squadra gioca a testa alta contro gli avversari, ma viene punita dagli episodi.

COSENZA

FRANZA 6 Rimane attento durante le sortite avversarie. E’ sicuro negli interventi che deve compiere. Mantiene inviolata la sua porta.

CIANO 6 Si nota l’esperienza del giocatore che riesce a sbrigarsela al meglio in situazioni difficili.

SCIGLIANO 6,5 Dimostra il suo valore e la sua personalità. Giocatore di sostanza.

PARISI 6 Il capitano è l’anima di un gruppo che meriterebbe altri palcoscenici.

VARRIALE 6 Gioca bene e soffre soltanto con l’ingresso di Putortì. Giocatore su cui contare per il proseguo del campionato.

CASTELLANO 6 Importante la sua prova davanti alla difesa. Si batte come un leone contro gli avversari. Dal  35’ st CAPUTO sv Poco tempo per essere valutato.

PROVENZANO 6 Come il compagno di reparto, alza un muro importante davanti alla difesa. Insuperabile. Dal 43’ st MARCHIO sv Soltanto scampoli di partita per lui.

MARANO 6,5 Crea pericoli quando decide di ripartire palla al piede. Corre molto.

ROMANO 7 E’ la mente della squadra. Gioca molti palloni. Si vede che è un giocatore di qualità. Sigla il goal che chiude praticamente l’incontro.

MOSCIARO 6.5 Buona la sua prova. Partecipa all’azione corale. Dal 28’ st SALVINO 6 E’ molto dinamico. Entra a partita ormai decisa.

LONGOBARDI 7 Match winner della partita. Segna un goal e serve anche un assist. Cosa volere di più da questo giocatore?

NAPOLI 6.5 Ottiene un importante vittoria che gli permette di mantenere inalterate le distanze dall’Hinterreggio. Mantiene inalterate le speranze promozione.

Questo post é stato letto 18970 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *