Valle Grecanica, allenamenti in vista del Noto

valle grecanica

Questo post é stato letto 13930 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

In vista della partita in casa del Noto dell’ex Oreste Aguglia. E’ un’altra settimana intensa quella che sta trascorrendo in seno alla Valle Grecanica che ha iniziato gli allenamenti anche con il problema del campo comunale “Saverio Spinella” che per almeno 20 giorni dovrà sottoporsi al restyling per il ripristino del manto erboso.

Dima Ruggiano, insieme alla squadra, sa che deve fare di necessità virtù e ha messo da parte tutti gli altri problemi concentrandosi sul prossimo avversario. Non sarà naturalmente un impegno facile sulla carta visto che il Noto è desideroso di punti per continuare la salita verso le posizioni di vertice.

Manganaro e compagni, inoltre, vanno ancora alla ricerca di quella vittoria che gli farebbe tirare un sospiro di sollievo allontanandogli dalle ultime posizioni di classifica. Sarà sicuramente assente Iozzia che, come preventivato nei giorni scorsi nelle colonne di CO, dovrà scontare un turno di squalifica dopo aver rimediato la quarta ammonizione stagionale nello scorcio di gara finale disputata contro l’Acri.

Un’assenza importante per la squadra quella del centrocampista ex Modica che, comunque, gli permetterà di recuperare completamente dall’infortunio che l’aveva colpito in precedenza e che gli aveva fatto saltare alcune partite. Dima Ruggiano, però, può sorridere per il ritorno dalla squalifica di Niscemi, che porterà a qualche “sacrificio” nel reparto avanzato vista l’abbondanza di uomini. Infatti, il tecnico più volte ha ribadito come la squadra non può prescindere dall’utilizzo sia di Pirro come punta avanzata che di Niscemi che aziona le manovre offensive. Mancano ancora l’allenamento di oggi pomeriggio e la rifinitura di sabato mattina per sciogliere alcuni dubbi.

La partita di Noto, inoltre, sarà molto importante anche in chiave mercato con la società, ancora silente da questo punto di vista, che in base al risultato, e quindi alla relativa posizione di classifica, potrebbe optare per delle scelte in alcuni casi anche dolorose.

Questo post é stato letto 13930 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *