Uisp Reggio Calabria, Torneo Interprofessionale: è tempo di bilanci

Questo post é stato letto 23190 volte!

pallone
pallone

di Francesco Iriti (Calabria Ora)

La sesta giornata di campionato ha chiuso di fatto l’anno solare nel campionato di calcio a 11 Interprofessionale reggino giunto alla nona edizione. Quando mancano ancora tre giornate al termine del girone di andata, con il mercato di riparazione ormai alle porte, è tempo di fare i primi bilanci di una stagione dove non sono mancate clamorose sorprese unite a qualche partenza al momento considerata falsa.

In testa troviamo gli Ingegneri con 13 punti, frutto di 4 vittorie e un pareggio in cinque giornate. Un vero rullo compressore la capolista che attualmente conserva anche il migliore attacco, 17 gol fatti, e la migliore difesa, appena 3 reti al passivo.

Gli Ingegneri hanno conservato la leadership nonostante il turno di riposo nell’ultimo match. Ad una lunghezza seguono gli Avvocati che, nonostante non scendono in campo al momento con la migliore formazione, hanno avuto la meglio degli Informatori. 3 a 2 il risultato finale con Stracuzza e compagni capaci di ottenere tre punti importanti grazie alle realizzazioni di Mauro, doppietta per lui, e Scalese. Inutile la doppietta negli ospiti di Dascola. Terzo posto per gli Agronomi, 11 punti in 6 partite, che si sono fatti rimontare per ben due volte dai Giornalisti. Alla fine le reti di Macrì e Carbone hanno portato soltanto un punto contro i Legato boys a segno con gli euro goal di Meduri e Buda.

I Giornalisti adesso sono saliti a quota sette punti insieme a Informatori, Ordine Medici Rc e Commercialisti. I campioni in carica, infatti, ancora non hanno ingranato la marcia e la vittoria contro gli Architetti, goal di Frascati, Catalano e autorete, non leniscono il problema della continuità di risultati. Bella vittoria anche per i medici guidati dal duo Zavettieri che, in quel di Melito Porto Salvo, hanno superato nel derby i Farmacisti grazie a Baccellieri, Nucera e Simonetta. Le prossime partite serviranno per assestare ulteriormente la classifica in vista del girone di ritorno agguerrito dove ogni compagine, rafforzata con qualche nuovo innesto, cercherà di avere la meglio delle avversarie per conquistare le ambite posizioni utili per la post season.

Questo post é stato letto 23190 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *